Mercedes, ufficiale: ecco il rinnovo di Bottas per la stagione 2020

Mercedes, ufficiale: ecco il rinnovo di Bottas per la stagione 2020

La stagione 2019 di Formula Uno volge ormai al termine e sembra destinata a concludersi, salvo colpi di scena, con l’ennesimo trionfo targato Lewis Hamilton. In casa Mercedes, come da tradizione, si inizia così a programmare con largo anticipo : i risultati positivi di questi mesi hanno così portato alla conferma anche per la prossima annata di Valtteri Bottas, che continuerà così a lavorare a fianco con il cinque volte campione del mondo. Il finlandese era stato ingaggiato dalle Frecce d’Argento nel 2017, subito dopo l’addio di Nico Roberg, che era arrivato a decidere di lasciare la Formula Uno all’indomani della conquista del titolo iridato.

In Mercedes si punta sulla continuità

Gara dopo gara lo strapotere della Mercedes è stato evidente in modo ancora più schiacciante delle scorse stagioni. La Ferrari, che si augurava di essere tornata competitiva per poter riportare a Maranello un titolo che manca ormai da troppo tempo, ha dovuto però arrendersi e mettere in evidenza come la monoposto tedesca sia ancora quella da battere. Almeno fino alla fine la “Rossa” proverà comunque a fare il possibile per centrare la prima vittoria di questa stagione.

Puntare sullo status quo per le Frecce d’Argento era così la scelta più che naturale. E così ecco la conferma ufficiale di Valtteri Bottas, che sarà un punto di forza del team anche nel 2020, per il quarto anno consecutivo. In un primo momento Toto Wolff sembrava deciso a puntare su Esteban Ocon, terzo pilota del team, ma il francese con ogni probabilità sarà una delle prime guide in casa Renault.

La soddisfazione di Valtteri

È stata la stessa Mercedes, attraverso il suo profilo Twitter, a confermare la decisione.

Il finlandese non può che essere orgoglioso per la fiducia mostrata dal team nei suoi confronti. “Sono felice e orgoglioso di poter dichiarare che farò parte della Mercedes anche nel 2020 per la quarta stagione consecutiva – ha sottolineato -. Voglio ringraziare sinceramente tutti i membri del comitato esecutivo che hanno deciso di riporre ancora una volta la loro fiducia in me. Le mie prestazioni sono cresciute di stagione in stagione e questa conferma è il modo migliore per presentarmi motivato e pieno di stimoli in vista della seconda metà del 2019. Il mio obiettivo è diventare campione del mondo ed essere ancora parte della Mercedes è la migliore condizione per puntare al Mondiale nel 2020 avendo maturato la giusta esperienza. Darò il massimo a partire dal fine settimana di Spa”.

Il debutto di Bottas in Formula Uno risale al 2013 con la Williams, ma le cinque vittorie e le 10 pole position ottenute finora sono arrivate tutte con la Mercedes.

 

Foto in alto: Facebook