A distanza di anni dal suo addio alle corse, l’affetto degli appassionati nei confronti di Michael Schumacher, apprezzato non solo per le tante vittorie ma anche per la lealtà nei confronti degli avversari, resta sempre lo stesso. Anzi, se possibile, è diventato ancora più forte dopo il terribile incidente sugli sci di cui è stato vittima anni fa. La famiglia ha comunque sempre fatto il possibile per mantenere la sua privacy e lascia trapelare solo raramente pochissime informazioni sul suo conto. A parlare di lui è adesso l’ex compagno di Scuderia e amico di Michael Schumacher Felipe Massa. Il brasiliano ha rivelato di sapere bene quanto la situazione generale sia delicata e di rispettare pienamente la volontà di chi segue costantemente il sette volte campione del mondo.
Le parole di Massa su Schumacher
Michael Schumacher è stato certamente uno dei piloti più amati e a distanza di anni dall’incidente in cui è stato coinvolto sugli sci sono in tantissimi a sperare di poter ricevere aggiornamenti positivi sulle sue condizioni.
Le notizie che trapelano, su espressa decisione della famiglia del campione, sono pochissime. A fine 2019 era stata la moglie Corinna a prendere la parola rivolgendosi direttamente ai fan del marito, sottolineando che la ripresa per lui possa essere solo graduale, ma con l’obiettivo di poter ottenere risultati importanti.
Solo pochissimi hanno avuto però la possibilità in questo periodo di visitare il grande Schumi. Come riporta la Gazzetta dello Sport, Felipe Massa ha parlato delle condizioni del campione dicendo ai microfoni Fox Sports e ha affermato: “So come sta Schumacher, abbiamo sempre avuto un rapporto molto stretto. Un po’ meno con sua moglie Corinna, perché veniva raramente a vedere le gare dal vivo“. Il pilota ha poi parlato anche del bisogno di privacy della famiglia del campione.
Massimo rispetto per la privacy
Proprio per l’affetto che ancora lo lega a Michael Schumacher, Massa non se la sente di rivelare alcun dettaglio su quali siano le esatte condizioni di salute dell’ex ferrarista. Il pilota brasiliano ha affermato: “ La sua situazione attuale è complicata. Ma se la sua famiglia non vuole rilasciare notizie particolari sul suo stato di salute, chi sono io per far ciò? Sogno e prego ogni giorno che possa migliorare“.
Foto in alto: Shutterstock