Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Mick Schumacher alla Ferrari? L’idea piace a Leclerc

mick-schumacher-ferrari-idea-piace-leclerc

Mick Schumacher alla Ferrari: questo è il sogno, nemmeno troppo nascosto, di molti appassionati, soprattutto di chi ha avuto la possibilità di vivere in prima persona i trionfi del suo celebre papà e di ammirarne la determinazione e la grinta in pista. Il figlio d’arte ha espresso più volte il suo desiderio di approdare in Formula Uno (l’obiettivo potrebbe essere raggiunto a breve), ma certamente poterlo vedere alla guida di una “Rossa”, la monoposto che il grande Michael Schumacher ha portato in vetta al mondo per ben cinque volte, non può che suscitare un moto di commozione. E a essere stuzzicato dall’idea c’è anche Charles Leclerc che sarebbe molto contento di vedere Mick Schumacher nel team Ferrari.

Mick Schumacher alla Ferrari: l’idea stuzzicante

Per un vero appassionato di Formula Uno non può che essere quasi naturale sognare di vedere Mick Schumacher alla Ferrari, soprattutto se si è avuto la possibilità di vivere in prima persona i trionfi del celebre papà. Del resto, il nome della famiglia e quello della scuderia di Maranello sono legati a doppio filo, soprattutto dopo i cinque titoli mondiali conquistati dall’ex pilota. E in molti hanno iniziato a cullare questa idea sin da quando il ventunenne è entrato a far parte della Driver Academy di Maranello, una scelta fatta proprio per vedere da vicino il suo talento e aiutarlo a crescere.

Almeno per ora il grande salto del ragazzo nel team italiano è rimandato (nella prossima stagione a guidare le monoposto saranno Carlos Sainz jr. e Charles Leclerc), ma potrebbe essere una situazione non così lontana dalla realizzazione. Il team italiano non si sbilancia, ma sta già seguendo da lontano i progressi che lui ha mostrato finora in Formula 2. Nel team, anche Charles Leclerc assiste al dominio di Mick Schumacher in F2 e sarebbe contento di vederlo alla Ferrari.

Mick Schumacher alla Ferrari? L’auspicio di Charles Leclerc

Come si legge su Formula Passion, Charles Leclerc è stato intervistato da Sport Bild che ha tastato il terreno chiedendo al monegasco cosa ne pensasse di un eventuale approdo di Mick Schumacher in Ferrari.

Davvero emblematiche le parole del monegasco: “È un grande pilota e spero di vederlo nel paddock il prossimo anno – ha dichiarato il pilota Ferrari a un’intervista alla testata tedesca Sport Build – se potrà essere in futuro un mio compagno di squadra? Perché no, non spetta a me decidere, ma gli auguro ovviamente un futuro in Ferrari”. Pare non ci siano dubbi sul fatto che Charles Leclerc sarebbe felice di accogliere Mick Schumacher nel team Ferrari.

Foto in alto: a sinistra, Instagram Charles Leclerc, a destra, Instagram Mick Schumacher