Grosjean, pilota della scuderia Haas, è stato, suo malgrado, protagonista nello scorso weekend di gara in Bahrain. Il pilota ha subito un terribile incidente e la sua monoposto ha preso fuoco.
Grosjean ha parlato del suo stato di salute e della voglia di tornare in pista in un’intervista. Intanto, la scuderia ha annunciato che il pilota verrà sostituito nel prossimo Gran Premio da Fittipaldi.
Grosjean e Magnussen non sono stati confermati per il 2021. Per la nuova stagione, la scuderia Haas ha ingaggiato Nikita Mazepin. Oggi è stato rivelato anche il secondo nome. I tifosi vedranno anche Mick Schumacher in Formula Uno nel 2021 alla guida di una monoposto Haas.
Mick Schumacher in Formula 1, l’annuncio della scuderia
Dopo aver annunciato ieri l’ingaggio per il 2021 di Nikita Mazepin, oggi la Haas ha annunciato l’arrivo anche di Mick Schumacher in Formula Uno, come si legge sul sito ufficiale della scuderia.
Guenther Steiner, Team Principal del team Haas, ha commentato la scelta: “Sono molto contento di poter confermare Mick Schumacher tra i nostri piloti per la prossima stagione e non vedo l’ora di accoglierlo nel team“.
Il team principal ha voluto sottolineare le qualità di Schumacher, che è primo nella classifica della Formula 2: “Il campionato di Formula 2 è stato a lungo un banco di prova per talenti, per mostrare le proprie capacità ed il campo di quest’anno è stato, senza dubbio, uno dei più competitivi delle ultime stagioni. Mick ha vinto gare, collezionato podi e si è distinto contro alcuni talenti davvero eccezionali nel 2020“.
Steiner è convinto che Mick Schumacher meriti un posto in Formula Uno: “Credo fermamente che si sia guadagnato l’opportunità di passare alla Formula 1 in base alle sue prestazioni. Abbiamo un’opportunità davanti a noi, come squadra, di valutare e coltivare un nuovo pilota“.
Le prime dichiarazioni di Mick Schumacher
É ufficiale, Mick Schumacher in Formula Uno guiderà una Haas. Il pilota ha rilasciato delle dichiarazioni a riguardo: “La prospettiva di essere sulla griglia di Formula 1 il prossimo anno mi rende incredibilmente felice e sono semplicemente senza parole“.
Mick Schumacher ha voluto ringraziare la Haas, ma anche la Ferrari. Il pilota fa anche un accenno ai suoi genitori: “Vorrei ringraziare il team Haas F1, la Scuderia Ferrari e la Ferrari Driver Academy per avermi dato fiducia. Voglio anche riconoscere ed estendere il mio amore ai miei genitori, so che devo loro tutto. Ho sempre creduto che avrei realizzato il mio sogno di Formula 1“.
Infine un pensiero per i fan: “Un enorme ringraziamento va anche a tutti i fan del motorsport che mi hanno supportato in tutta la mia carriera. Darò il massimo, come faccio sempre, e non vedo l’ora di intraprendere questo viaggio insieme a Haas F1 e a loro“.
Leggi anche:
Nikita Mazepin nuovo pilota Haas per il 2021
Fittipaldi correrà per la Haas al posto di Grosjean
Grosjean racconta il suo incidente
Foto in alto: Shutterstock