Mick Schumacher: la Formula Uno è ancora lontana

Mick Schumacher: la Formula Uno è ancora lontana

Dopo il debutto in Formula 2, Mick Schumacher è stato insignito del premio Sportler mit Herz, ovvero “Atleta del Cuore”, e ha reso noto che per ora non c’è la possibilità di mettersi al volante di una monoposto in Formula Uno nel 2020. La notizia lascia forse un po’ di delusione in tutti quelli che si aspettavano una rapida scalata del figlio del campione del mondo Ferrari, Michael.

Niente Formula 1 per Mick Schumacher

Mick Schumacher ha affermato che non correrà in Formula Uno il prossimo anno. Come si legge su Sky Sport, queste sono state le parole del figlio di Michael Schumacher: “Se ci fosse la possibilità, la coglierei. Ma sfortunatamente, non mi sembra realistico salirci già l’anno prossimo“. Insomma, il debutto su una Ferrari in F1 sembra ancora abbastanza lontano.

Mick Schumacher “atleta del cuore”

Il figlio di Michael Schumacher ha commentato il premio Sportler mit Herz ricevuto a Francoforte. Il pilota Ferrari ha detto entusiasta: “È un vero onore per me, non ci sono abituato“. Poi, Mick Schumacher non ha potuto fare a meno di commentare la sua stagione in F2 che si avvia alla conclusione: “Quella appena trascorsa non è stata una stagione facile. Ma si cresce anche grazie alle battute d’arresto. Da queste ho imparato a non mollare mai“.

Foto in alto: Instagram Mick Schumacher