La direzione gara ha deciso di cancellare la sessione di prove libere in programma stamattina al Nurburgring a causa delle condizioni meteo avverse. Anche questo pomeriggio la sessione è stata cancellata, ma questa mattina c’era un’importante new entry in pista. Ha infatti perso occasione di scendere in pista Mick Schumacher che avrebbe dovuto guidare l’Alfa Romeo di Giovinazzi per le FP1. Stamattina, il giovane pilota ha ricordato il padre, a 20 anni esatti dal primo titolo vinto con la Ferrari.
Cancellata la prima sessione di libere del Gp dell’Eifel
La nebbia ha fatto perdere l’occasione a Mick Schumacher di scendere in pista per le prove libere con la C39 di Giovinazzi. Purtroppo, l‘impossibilità di far volare l’elicottero medico ha fatto venire meno gli standard di sicurezza necessari ad avviare la sessione di prove libere di questa mattina e anche di questo pomeriggio.
Il team principal dell’Alfa Romeo, Frederick Vasseur, ha espresso il suo dispiacere per quest’occasione sfumata per il figlio del campione Michael Schumacher, attualmente il pilota che guida la classifica in Formula 2. Queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport: “Peccato per Mick Schumacher, dovremo decidere un’altra data per farlo salire in macchina. Portimao? Non è la pista giusta, lì dovremo dare più tempo a Giovinazzi per conoscere il circuito“. Stamattina, anche il pilota di F2 Callum Ilott ha perso un’occasione importante perché avrebbe dovuto scendere in pista con la Haas di Grosjean.
“Sarà sempre il migliore per me“
C’era grande attesa per il debutto di Mick Schumacher alle FP1 di stamattina che purtroppo è stato cancellato dalla nebbia, a 20 anni dal giorno in cui suo padre, Michael Schumacher, vinse il suo primo titolo con la Ferrari. Queste le parole di Mick Schumacher a riguardo: “Sono molto fiero di tutto quello che ha fatto mio padre. Lui è il migliore e sarà sempre il migliore per me, lo prenderò sempre come fonte di ispirazione“.
Leggi anche:
Mick Schumacher al volante di una F1? Già successo, ha guidato al Mugello la F2004 di papà Michael
Prove da pilota di Formula Uno anche a Fiorano per Mick Schumacher
Un talento scritto nel DNA: Mick Schumacher vince a Monza come il padre Michael, dopo 14 anni
Foto in alto: Shutterstock