La Formula Uno si è spostata in Portogallo. Domenica si correrà sul circuito di Portimao. Hamilton, dopo aver eguagliato il record di Gran Premi vinti di Schumacher, proverà a segnare un suo personale record di vittorie da battere.
Dopo la vittoria del Gran Premio dell’Eifel, Hamilton ha ricevuto un omaggio da Mick Schumacher: un casco del padre. Il giovane Schumacher, si trovava sul circuito del Nurburgring, in quanto doveva scendere in pista alla guida di una monoposto Alfa nelle FP1. Per questa partecipazione in Formula Uno, il pilota si era allenato sul circuito di Fiorano.
Purtroppo le FP1 del Gran Premio dell’Eifel sono state cancellate per condizioni meteo avverse, ma presto ci potrebbe essere una nuova occasione di vedere Mick Schumacher in pista in Formula Uno. Infatti Mick Schumacher interessa alla Haas, come ha dichiarato Günther Steiner alla tv tedesca Sport1 e come riporta la Gazzetta dello Sport.
Steiner parla di Mick Schumacher
Il figlio del grande campione Michael Schumacher, si sta facendo notare nel mondo della Formula Uno. Capolista della classifica di Formula 2 con una monoposto Prema, nel 2021 il pilota potrebbe approdare alla Formula 1. Difatti Mick Schumacher interessa alla Haas, come confermato da Günther Steiner alla tv tedesca Sport1: “Sarebbe ovviamente un bene. Chi non vorrebbe il ritorno di uno Schumacher in Formula 1, tanto più considerando come sta guidando Mick al momento in Formula 2“.
Steiner ha confermato che l’interesse per Mick Schumacher non deriva dal suo nome, ma dalle capacità che il pilota sta mostrando in pista: “Il nome Schumacher è uno dei più grandi nomi di sempre in Formula 1. Anche Mick guida bene. Ma non è solo il nome che conta, ma anche le prestazioni“.
Steiner ha voluto sottolineare che preferirebbe che i piloti che approderanno alla Haas nel 2021, ci restino fino al 2022: “Una delle cose di cui vorrei essere certo sarebbe di mantenere anche nel 2022 i piloti del 2021, perché ci saranno regolamenti completamente nuovi in Formula 1“. E ancora: “Nel 2022 dovrai conoscere i piloti prima di farlo, perché si inizierà la stagione con una macchina che cambierà tanto“.
Il destino di Schumacher Junior è però nelle mani della Ferrari, viso che il pilota fa parte della Ferrari Driver Academy e sembra ci sia un’altra scuderia interessata: l’Alfa Romeo.
Mick Schumacher interessa alla Haas ma anche Hülkenberg
Mick Schumacher interessa alla Haas, ma la scuderia ha anche Hülkenberg tra le sue preferenze: “Non ho parlato con Nico nelle ultime settimane. Guardiamo tutto e poi parliamo. Nico è molto rispettato in Formula 1. Sappiamo cosa può fare. Ma vedremo cosa è meglio per noi“.
Steiner ha confermato che ancora però non c’è nulla di deciso: “Non negoziamo con le persone senza sapere dove stiamo andando“.
Leggi anche:
91 vittorie per Hamilton e Schumacher: storia di un record
Mick Schumacher omaggia il padre in pista al Mugello
Prove da pilota per Mick Schumacher a Fiorano
Foto in alto: Instagram Mick Schumacher