Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Mick Schumacher si veste di “Rosso”: al volante della Ferrari in Bahrain

Mick Schumacher

Il grande giorno è finalmente arrivato: Mick Schumacher, il figlio del grande Michael, ha fatto il suo debutto sulla “Rossa” e ha guidato per la prima volta la SF90 nei test attualmente in corso in Bahrain. Un momento di questo tipo non può che suscitare commozione in tutti gli appassionati di motori, memori dei successi che il suo celebre papà è riuscito a centrare con la scuderia di Maranello (ben cinque i titoli mondiali conquistati). In un’occasione così particolare non ha voluto mancare mamma Corinna, che lo ha osservato dal muretto del box.

Un binomio che fa sognare

Michael Schumacher ha scritto pagine indelebili di storia della Ferrari e può essere considerato un vero mito per gran parte dei piloti che si affacciano al mondo del Circus. C’è però un giovane che non avrebbe potuto avere maestro migliore: si tratta del figlio Mick, che sin da piccolissimo ha manifestato una grande passione per il mondo dei motori al punto tale da pensare quanto l’idea di vederlo in pista fosse una naturale conseguenza.

Ora sognare è davvero possibile: il giovane ha infatti debuttato in Formula 2 con la Prema, ma soprattutto oggi ha potuto realizzare un sogno che molti covavano da tempo: mettersi al volante della “Rossa” nei test in corso in Bahrain. La sessione è particolarmente importante soprattutto in considerazione dei problemi avuti domenica da Charles Leclerc, che sembrava destinato alla vittoria a Sakhir, ma che ha poi dovuto “accontentarsi” del terzo posto.

Il percorso è iniziato

Essere figlio d’arte non è mai semplice, ma per uno Schumacher, che deve confrontarsi con ben sette titoli conquistati in Formula Uno, lo è ancora meno. Il giovane Mick non sembra però preoccupato, ma anzi già nei giorni scorsi non aveva nascosto il suo entusiasmo all’idea di mettersi al volante della SF90.

E i risultati, nonostante lui abbia solo 20 anni, sembrano essere davvero promettenti. Il tedesco, che è pilota della Ferrari Driver Academy, ha infatti chiuso la mattina al sesto posto in 1:32.552. A livello generale non si può essere insoddisfatti: davanti a lui si è infatti piazzato il campione del mondo Lewis Hamilton.

Nella giornata di domani Mick avrà poi la possibilità di testare nuovamente il circuito con l’Alfa Romeo.

Foto in ato – Credits/Fonte: Twitter