Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Al Mugello 3mila spettatori per il Gp di F1: l’annuncio del governatore Rossi

Al Mugello 3mila spettatori per il Gp di F1: l’annuncio del governatore Rossi

Il Mugello potrebbe aprire le porte a 3mila spettatori per il Gp di Formula Uno che si correrà il 13 settembre prossimo. La notizia è stata data in esclusiva a La Gazzetta dello Sport dal governatore della Regione Toscana Enrico Rossi. Si attende l’ordinanza ufficiale questa sera o domani mattina.

Il Mugello apre le porte ai tifosi di F1

Una notizia bellissima per tutti gli appassionati. Il governatore toscano Enrico Rossi ha annunciato che al Mugello saranno probabilmente ospitati 3mila tifosi in occasione del Gp di F1 che si correrà il prossimo 13 settembre, rispettando ovviamente le misure di sicurezza imposte per evitare il diffondersi del Covid-19.

A tal proposito, il governatore della Toscana ha spiegato che ciò sarà possibile grazie al fatto che “l’autodromo dispone di 3 tribune molto grandi e ben separate tra loro, dunque il limite di 1000 persone previsto dalle norme nazionali per i pubblici eventi può essere ragionevolmente considerato limite di capienza per ogni tribuna“.

Ovviamente, il governatore ha anche spiegato che la decisione è stata posta la vaglio “degli esperti sanitari della Regione Toscana“. A presentare il progetto di apertura al pubblico del Mugello è stato Paolo Poli, direttore dell’autodromo. Il piano sarebbe poi stato “valutato dal dirigente regionale responsabile del settore ‘prevenzione collettiva’, che è stato poi incaricato di scrivere l’ordinanza“.

Le misure che verranno osservate contro il Coronavirus

Nel rendere possibile l’accesso di 3mila persone al Mugello in occasione del Gran Premio di Formula Uno, il governatore Rossi ha spiegato alla Gazzetta che saranno osservate tutte le misure necessarie a limitare la diffusione del Coronavirus. Il governatore ha affermato: “Ci saranno parcheggi dedicati, misurazione della temperatura corporea, distanziamento, mascherine e accesso riservato al pubblico“.

Per quanto riguarda la composizione del pubblico ha poi specificato: “I Ferrari Club avranno certamente una consistenza importante, l’accesso verrà consentito anche al pubblico che comprerà il biglietto“. Si attende dunque la conferma ufficiale tra stasera e domattina.

Foto in alto: fotogramma canale YouTube Channel Casual Turist