Perez su Vettel alla Racing Point: “Sappiamo chi lascerebbe la squadra”

Perez su Vettel alla Racing Point: “Sappiamo chi lascerebbe la squadra”

Dopo tre weekend di gara consecutivi, è arrivata la prima settimana di stop. Come da calendario, le competizioni ripartiranno il 2 agosto con il Gran Premio di Gran Bretagna.

Non si stoppano invece le trattative di mercato, che vedono al centro Sebastian Vettel. Dopo la conferma ufficiale del divorzio dalla Ferrari per il 2021 e la sostituzione con Carlos Sainz, il pilota tedesco è stato al centro di tante ipotesi. Si è parlato di Mercedes e di Redbull, eventualità commentata dallo stesso Max Verstappen.

Adesso, si pensa a un approdo di Vettel in Racing Point. La scuderia sembra realmente interessata a prendere il campione tra i suoi piloti e Sergio Perez dice la sua.

Le dichiarazioni di Perez

Come riportato da Motorsport.com, Sergio Perez ha voluto rilasciare recentemente un’intervista a Movistar + F1. Il pilota della Racing Point ha commentato anche l’indiscrezione di un eventuale approdo di Vettel alla Rosa.

Non è stato così scontato chi andrebbe a sostituire Vettel, ma Perez non ha dubbi: l’escluso sarebbe lui. Penso che sia una scelta ovvia, sappiamo chi lascerebbe la squadra“. La certezza di Perez si basa sul fatto che l’altro pilota della scuderia è Lance Stroll, figlio di Lawrence Stroll, principale azionista della Aston Martin, che darà il nome alla Rosa del 2021.

Le Racing Point diventeranno delle Aston Martin nella prossima stagione e Perez si è detto certo di dover essere lui a lasciare la scuderia e non Lance Stroll, in caso di firma con Vettel: “Da papà, non metterei mai alla porta mio figlio, per cui non c’è molto da aggiungere. Ci sono tante chiacchiere in giro, da parte mia non cambia nulla ora: ho un contratto col team“.

Il contratto di Perez

Le indiscrezioni degli ultimi giorni hanno prospettato la possibilità di rescindere il contratto tra Perez e la Racing Point, grazie a una clausola dello stesso. Questa postilla darebbe la possibilità di liberarsi dall’accordo senza penali ma con un indennizzo.

Perez ha voluto parlare anche di questo aspetto: “In tutti i contratti ci sono sempre delle clausole, soprattutto quando si tratta di sponsor. Ma stiamo lavorando con loro perché non si manifesta questa situazione. Non si tratta solo di un marchio, parlo di un problema generale“.

Foto in alto Instagram Racing Point e Instragram Scuderia Ferrari