Tra le varie iniziative benefiche promosse da Charles Leclerc, c’è anche il Race For The World, una serie di gare virtuali organizzate dal pilota Ferrari con i protagonisti della Formula Uno allo scopo di raccogliere fondi per sostenere l’OMS nella lotta contra il Covid-19, come si legge sul sito della raccolta. La doppia gara andata in scena ieri sera ha raccolto 50mila dollari di donazione e ha visto 2 vincitori: sul circuito virtuale di Spa Leclerc ha trionfato arrivando primo, mentre sul circuito di Baku a vincere è stato Alexander Albon.
Il secondo appuntamento di Race For The World
Il primo doppio appuntamento della serie di gare virtuali a scopo benefico ha visto Charles Leclerc aggiudicarsi due quinti posti sui circuiti virtuali di Gran Bretagna e Bahrain. Ieri sera, invece, il pilota Ferrari è riuscito a vincere la prima gara sul circuito virtuale del Belgio, alle sue spalle Lando Norris e a seguire Lundgaard.
Il monegasco nella seconda gara virtuale sul circuito dell’Azerbaijan si è invece piazzato dopo Alexander Albon. Terzo è invece arrivato Luca Albon, fratello del pilota Red Bull. Ora, si attende il terzo e ultimo appuntamento di Race For The World che si terrà venerdì 17 aprile.
La raccolta fondi dei piloti di F1
Grazie alla raccolta fondi portata avanti attraverso queste gara virtuali sono già stati raccolti quasi 50mila dollari, come si legge sul sito web di Race For The World in cui è possibile fare una donazione. L’impegno dei giovani talenti della Formula Uno in queste gare non ufficiali è destinato solo alla raccolta di fondi a sostegno dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità ) nella battaglia contro il Covid-19.
Come si legge infatti in un post su Instagram di Charles Leclerc, i vari eventi virtuali sono stati completamente organizzati di piloti. Il giovane monegasco ha scritto: “Correremo tutti per raccogliere fondi e aiutare il mondo a superare questa difficile situazione“.