Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

F1, Ross Brawn impressionato da Ricciardo: “Se avesse una Mercedes…”

F1, Ross Brawn impressionato da Ricciardo: “Se avesse una Mercedes…”

Un altro podio a Imola dopo quello ottenuto al Gp dell’Eifel: Daniel Ricciardo sta dimostrando tutto il suo talento e l’efficacia del lavoro fatto sulla monoposto Renault. Il pilota, che ha origini italiane, dal 2021 correrà con la McLaren, ma quest’anno ha ottenuto importanti risultati, dopo un 2019 non proprio esaltante. Ross Brawn è rimasto impressionato da Daniel Ricciardo e, nella sua colonna sul sito ufficiale della Formula Uno, ne ha tessuto le lodi.

Brawn impressionato da Ricciardo: “Uno dei migliori della F1”

Per Ross Brawn, il responsabile generale del settore Motorsport della Formula Uno, Daniel Ricciardo è uno dei piloti migliori. Brawn è rimasto impressionato da Ricciardo durante l’ultima gara a Imola. Queste sono state le sue parole: “Daniel Ricciardo è un pilota brillante e uno dei migliori della Formula 1. La sua corsa verso un altro podio è stata davvero impressionante“.

Brawn ha poi aggiunto che secondo lui con la monoposto giusta sarebbe capace di fare molto di più: “Se avesse una Mercedes, nella mia mente non c’è assolutamente alcun dubbio sul fatto che conquisterebbe vittorie nelle gare e pole position e sarebbe in lizza per il Campionato del Mondo“.

Lavoro fantastico in Renault

Ross Brawn non è solo rimasto impressionato da Ricciardo dopo Imola, ma, secondo il responsabile generale del settore Motorsport della Formula Uno, il pilota sta facendo un ottimo lavoro in Renault, scuderia che abbandonerà dal prossimo anno per approdare in McLaren.

Brawn ha affermato: “Sta facendo un lavoro fantastico in questo momento e la Renault sarà triste di perderlo, anche se Fernando Alonso è l’uomo che prenderà il suo posto“. Brawn si augura almeno che la casa di Woking possa accoglierlo con una monoposto adeguata alle sue potenzialità: “Spero che la McLaren possa dare a Daniel la macchina che merita nella prossima stagione. È un grande membro della confraternita della F1“.

Leggi anche:

Le prime parole di Ricciardo dopo il podio a Imola

Coronavirus: il messaggio di Daniel Ricciardo agli italiani

Daniel Ricciardo lascia la Renault: il pilota correrà con la McLaren

Foto in alto: Shutterstock