La prima giornata di test a Barcellona sembra tornare ad affermare il primato della Mercedes. Lewis Hamilton fa il miglior tempo chiudendo al giornata a 0,337 secondi sopra il compagno di scuderia, Valtteri Bottas. La vera sorpresa della giornata è stato Perez che ha fatto il terzo miglior tempo. Per la Ferrari in pista oggi è sceso Charles Leclerc, il campione Sebastian Vettel ha dovuto purtroppo rinunciare perché non stava bene.
Nel primo giorno di test, il miglior tempo è della Mercedes
La Mercedes sembra riconfermare nel primo giorno di test del 2020 il suo primato. Il più veloce è stato Lewis Hamilton seguito da Valtteri Bottas. Ha sorpreso invece il tempo di Sergio Perez della Racing Point che ha chiuso con il terzo miglior tempo. Charles Leclerc si è piazzato invece 11esimo. Max Verstappen si è piazzato subito dopo Perez, seguito da un sorprendente Kvyat che con la sua Alpha Tauri ha chiuso con il quinto miglior tempo questa prima giornata. Carlos Sainz ha invece chiuso con il sesto tempo, seguito da Ricciardo e Ocon, decretando dunque un buon risultato per la Renault.
Leclerc al posto di Vettel
Stamattina, durante i primi test stagionali, non era previsto che a guidare fosse Charles Leclerc. Ad annunciare che il campione Sebastian Vettel non sarebbe stato presente ai test è stata la stessa Scuderia Ferrari. Infatti, sul profilo Twitter ha comunicato questa mattina: “Test di Formula 1, cambiamento di piani: Sebastian Vettel non si sente molto bene questa mattina, così Charles Leclerc sta assumendo le funzioni di guida per oggi“. Pare dunque che il campione sia stato impossibilitato a partecipare a causa di problemi fisici. Il compito di testare la SF1000 che celebra il fatto che quest’anno il Cavallino correrà il suo 1000esimo Gp è dunque spettato per tutto il giorno al giovane pilota monegasco.