La Williams ha confermato George Russell e Nicholas Latifi per il 2021. L’annuncio è arrivato dal team principal Simon Roberts in occasione della conferenza che anticipa il weekend di Imola. Si fa sempre quindi più difficile la situazione di Sergio Perez, che dopo l’addio alla Racing Point potrebbe restare senza team.
La Williams conferma Russell e Latifi per il 2021
Non è solo l’Alfa Romeo, che ha ufficializzato la sua scelta questa mattina, a decidere di puntare sulla linea della continuità: la Williams ha confermato George Russell e Nicholas Latifi per il 2021. La decisione sembrava essere nell’aria, ma ora la scuderia ha posto fine a ogni dubbio.
“Probabilmente ho causato un po’ di confusione la scorsa settimana –sono state le parole del team principal Simon Roberts – e mi dispiace per questo. Non volevamo commentare le posizioni dei nostri piloti, e come ha poi spiegato George, Claire (Williams) ha di fatto già annunciato da tempo la nostra line-up per il 2021“. Poi, ha precisato: “Posso dire che non è cambiato nulla, e questa è la nostra formazione di piloti per la stagione in corso e per la prossima. Siamo molto contenti del loro operato, e vogliamo continuare a lavorare insieme”.
Perez resta senza squadra?
Il fatto che la Williams ha confermato Russell e Latifi potrebbe, almeno indirettamente, danneggiare Sergio Perez, al momento rimasto senza scuderia in ottica 2021 dopo che la Racing Point (dall’anno prossimo Aston Martin) ha deciso di puntare su Sebastian Vettel. Qualche contatto tra le parti nell’ultimo periodo sembrava esserci stato, ma le scelte fatte dalla scuderia britannica chiudono definitivamente la questione.
Al momento sono pochi i sedili rimasti liberi in vista della prossima stagione. Tra questi, c’è la Haas, che non ha ancora ufficializzato quale sarà la sua coppia di piloti. Pur senza esserci stato un annuncio ufficiale, sembra essere ormai quasi certa la decisione di puntare sul duo Mick Schumacher-Nikita Mazepin. Da valutare anche la posizione di Alexander Albon in Red Bull; in caso di addio, però, il favorito per la sua sostituzione sembrerebbe essere Nico Hulkenberg.
Leggi anche:
F1, Claire Williams saluta la Williams: l’addio dopo la gara di Monza
F1, Simon Roberts diventa team principal della scuderia
F1, Ecclestone vuole aiutare la Williams: si cercano investitori per la scuderia
Foto in alto: a sinistra, Instagram George Russell, a destra, Instagram Nicholas Latifi