Anche quest’anno, dopo il successo ottenuto nel 2019, l’Aprilia ha deciso di organizzare una grande festa, per i suoi fan. Aprilia All Stars è l’evento che raccoglie tutti gli appassionati, in una giornata celebrativa del marchio. Un evento che racconta la storia, le moto e i campioni di ieri e oggi, in un’atmosfera magica. La festa si svolgerà sabato 9 maggio, in una delle piste più famose al mondo: il Mugello. Sarà l’occasione giusta per risollevare l’entusiasmo in casa Aprilia, dopo gli eventi che hanno visto coinvolto il suo pilota Andrea Iannone.
Tanto successo nella prima edizione del 2019
La decisione di ripetere quest’evento è stata dettata dal grande successo ottenuto nella prima edizione lo scorso anno. Più di 10.000 i fan presenti, oltre i tanti i campioni che hanno scritto pagine del Motomondiale e del Mondiale Superbike, tra cui Loris Capirossi. Il pubblico è sicuramente al centro del programma; varie infatti le attività pensate per intrattenere chi ha deciso di far parte di questo grande evento: musica, shopping di abbigliamento e merchandising, tutto targato Aprilia e Aprilia Racing, zone ristoro. Un’esposizione di moto che hanno fatto la storia dell’Aprilia, una gara tra gli SR 150 e un giro di pista di Max Biaggi in sella alla RS 250 con cui ha vinto il mondiale nel 1995, sono solo alcuni dei momenti che hanno reso indimenticabile l’evento. Sale quindi l’attesa per quest’anno, l’ingresso sarà gratuito.
L’Aprilia orientata verso il futuro
L’Aprilia guarda al futuro, alle nuove generazioni che saranno il fulcro del motomondiale nei prossimi anni. Tante infatti le iniziative organizzate, durante la manifestazione, per i giovani piloti. Prima fra tutte, potranno vedere in moto per la prima volta la nuova Aprilia RS 660, la sportiva di Noale che si rivolge proprio ai nuovi motociclisti. Scenderanno in pista anche i piloti iscritti al Campionato Italiano FMI Aprilia Sport Production, che avranno la possibilità di fare dei test sulle Aprilia RS 250.
Foto in alto: Instagram Aprilia