I 5 migliori film sulle moto

I 5 migliori film sulle moto

Le moto e il grande schermo: un matrimonio che a dire il vero non finisce molto spesso sotto i riflettori ma che ha saputo e sa darci delle emozioni incomparabili. La figura del biker – giubbotto di pelle, borchie, baffi cattivi e occhialoni vintage – nasce nel mondo della settima arte, prima di diffondersi nelle realtà che conosciamo.

La tematica del viaggio nella sua manifestazione cinematografica incontra quella formula perfetta che si chiama motocicletta. Potenza, vento, velocità e spirito di avventura: solo alcuni dei tanti modi d’intendere le due ruote, simbolo assoluto di libertà nella sua forma più viscerale.

Spesso la moto è stata anche “attrice non protagonista“, elemento di contorno essenziale per la fruizione estetica di una pellicola. È il caso dei fantomatici inseguimenti di Matrix Reloaded dei fratelli Wachowski, della trilogia de Il Cavaliere Oscuro di Cristopher Nolan o anche del gradevole Terminator II.

Abbiamo setacciato gli annali del cinema alla ricerca dei migliori cinque film che avessero le moto come star. Ecco cosa ne è uscito. L’articolo continua >