Non è mancato lo spettacolo in quel di Misano, per l’occorrenza del Gran Premio di San Marino che ha visto prevalere Marc Marquez su Petrucci e Dovizioso. A dirottare gli occhi della cronaca, però, ci ha pensato anche Livio Loi, giovanissima stella della due ruote in forza al team Leopard Racing di Moto3, compagno di scuderia di quel Joan Mir che sta letteralmente dominando la categoria e stracciando la concorrenza.
Durante le qualifiche del sabato, che hanno visto primeggiare Enea Bastianini su Martin e Mir, Loi si è reso protagonista di un terribile incidente le cui immagini hanno fatto il giro della rete, impressionando tanto gli appassionati dal settore quanto i profani dei motori. All’uscita della curva 16, in procinto di fiondarsi sul rettilineo, Loi è pervenuto ad un contatto con Rodrigo – scivolato sul cordolo – che ha fatto letteralmente schizzare in aria la sua Honda NSF250R. Il ragazzo è stato trascinato via assieme al suo mezzo, capitombolando sull’asfalto senza nessuna grave conseguenza: Loi ha infatti rimediato una frattura scomposta della clavicola sinistra. Lo staff medico del team ha optato per un intervento chiurgico; nei prossimi giorni si conoscerà l’esito e i tempi di recupero del giovane campione belga.
Guarda il video:
[nanalab_video_player video_id=”7971″ uuid=”0664C13D-07F1-4F57-9170-8559436C6423″ image64=”aHR0cDovL2Ntcy5uYW5hbGFiLWFkdi5jb20vd3AtY29udGVudC91cGxvYWRzLzIwMTcvMDkvbG9pX2luY2lkZW50ZS5qcGc=” player_id=”undefined”]Fonte video: Twitter