Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Alex Marquez si aggiudica il primo GP virtuale dell’anno

Alex Marquez si aggiudica il primo GP virtuale dell’anno

A mali estremi estremi rimedi, la MotoGP è in continua evoluzione in virtù dell’emergenza Coronavirus che ha impedito il normale svolgersi del campionato. Pertanto, Dorna e piloti si sono dovuti adeguare alla situazione e hanno escogitato un modo per tenere alta la concentrazione e la motivazione dei piloti stessi. Infatti, come vi avevamo anticipato, oggi è andato in scena il primo GP virtuale della storia sul circuito del Mugello, attraverso il videogioco ufficiale del campionato. A prendere parte al curioso evento, trasmesso tra l’altro anche da importanti emittenti televisive, ci sono stati piloti del calibro di Marc Marquez e Fabio Quartararo. Assente Valentino Rossi, dato per presente qualche giorno fa.

A.Marquez vince davanti a Pecco Bagnaia

L’obiettivo era quello di intrattenere i fan di tutto il mondo alle prese con la difficile situazione Covid-19, e i piloti della MotoGP non hanno deluso le aspettative generando un evento simpatico e particolare ma sopratutto disteso, in un clima caotico come quello in cui stiamo vivendo. Il “week-end di gara virtuale” si è suddiviso in qualifiche e gara ed il più veloce a siglare la pole è stato, neanche a dirlo, Fabio Quartararo, evidentemente veloce sul giro secco anche con un joypad in mano. Anche in gara il pilota francese ha siglato il giro più veloce ma è caduto due volte concludendo in quarta posizione dopo una gran rimonta. Dopo una serie di esilaranti incidenti, tra cui quello tra Quartararo e Vinales, futuri compagni di squadra, la lotta per la vittoria si è risolta tra Alex Marquez e Pecco Bagnaia, dati per favoriti alla vigilia. Lo spagnolo della Honda ha poi prevalso sulla Ducati del nostro “Pecco”, mentre il podio è stato completato da Maverick Vinales.

Divertimento e agonismo, la MotoGP rimanda l’appuntamento al prossimo GP

La classifica è completata dal quinto posto di un Marc Marquez per una volta non dominante seguito da Rins, Mir, Oliveira, Lecuona e Aleix Espargaro. Evento riuscito dunque, non solo per l’aspetto agonistico (seppur si trattasse di un gioco, nessuno tra i piloti voleva sfigurare), ma anche per aver dato la possibilità di saggiare la vita quotidiana ed in quarantena dei fenomeni della MotoGP presenti. L’appuntamento è ora rimandato al secondo GP virtuale che potrebbe disputarsi il 14 aprile, magari chissà, con la presenza anche di Andrea Dovizioso e Valentino Rossi.

Credits foto in alto: Profilo Facebook Alex Marquez