Due annunci importanti oggi per Borgo Panigale: Francesco “Pecco” Bagnaia correrà nel team ufficiale Ducati con Miller dal 2021, mentre nel Pramac correranno Zarco e Jorge Martin, campione del mondo di Moto3 nel 2018. I risultati conseguiti in questa stagione dall’allievo della VR46 Academy avrebbero evidentemente spinto la scuderia a scegliere di ingaggiarlo nel team principale.
Ducati ha scelto Bagnaia per il team ufficiale, Zarco e Martin per Pramac
Ducati ha deciso di ingaggiare Pecco Bagnaia nel team Ducati ufficiale a partire dal 2021. Una doppia promozione per l’attuale team Alma Pramac Racing con Miller che aveva già firmato nel maggio scorso e che aveva “consigliato” al team ufficiale l’ingaggio di Bagnaia. Per quanto riguarda il team Pramac, come in molti avevano ipotizzato, la scelta è ricaduta sul giovane pilota Jorge Martin e su Zarco che quest’anno sta vivendo una stagione di rilancio dopo i risultati non proprio esaltanti dello scorso anno.
L’entusiasmo di Bagnaia dopo l’ingaggio in Ducati
Pecco Bagnaia, il giovane pilota uscito dalla VR46 Academy e campione di Moto2 nel 2018 ha commentato con entusiasmo la scelta della Ducati: “Ho scelto di essere un pilota Ducati ancor prima di diventare il campione del mondo Moto2 nel 2018 e loro hanno scelto me prima ancora di sapere che un giorno lo sarei diventato“. Poi, ancora: “Questa era la nostra scommessa, perché fino a quel momento ero sempre stato un pilota veloce, ma non avevo nulla di concreto in tasca: la Ducati ha deciso di crederci prima di tutti“.
Pecco Bagnaia si è definito contentissimo: “Oggi sono la persona più felice del mondo, per me è un sogno che si avvera: essere un pilota Ducati ufficiale è sempre stata la mia ambizione e ci sono riuscita insieme a tutti coloro che hanno sempre creduto in me anche quando le cose non andavano per il verso giusto“. Il pilota ha poi deciso di ringraziare chi ha sempre creduto in lui: “Un ringraziamento speciale a Claudio Domenicali, Gigi Dall’Igna, Paolo Ciabatti e Davide Tardozzi per la loro fiducia, al Pramac Racing Team che mi ha accolto come una famiglia e alla VR46 Riders Academy che mi ha sempre sostenuto negli anni“.
Foto in alto: Shutterstock