Il motomondiale è ormai alle porte, sono previsti infatti per inizio febbraio i test di Sepang, che decreteranno l’inizio della stagione. In casa Aprilia l’attenzione per questi primi test è massima, dovendo la squadra di Noale fare il definitivo salto di qualità. In virtù del caso Iannone che dovrà saltare i test, la casa italiana pare voglia puntare su Savadori scartando così la suggestiva ipotesi Biaggi. Tuttavia il corsaro può consolarsi con l’imminente riconoscimento della Dorna.
Sfuma la suggestiva idea dei test di Sepang
La sospensione di Iannone produrrà l’effetto di trovare una sella vuota in casa Aprilia nei fondamentali test di Sepang, in un primo momento sembrava essere Biaggi il sostituto del pilota di Vasto in un’ipotesi che avrebbe avuto del clamoroso. Tuttavia è lo stesso Biaggi che ridimensiona il tutto: “Che io sappia non torno in sella nei test MotoGP. Però mi diverto quando è richiesta la mia presenza, quando Aprilia mi chiama. Anche solo per divertimento per Aprilia ci sono sempre. Per me andare in moto resta la cosa più bella del mondo, come lo è per tutti gli appassionati”.
Dopo essersi ritirato dalle corse concludendo la carriera in Superbike Biaggi è diventato ambasciatore Aprilia nel mondo e recentemente è stato scelto dalla Dorna per entrare nel prestigioso novero delle “MotoGP Legends”. “Non so se è un buon segno, sto invecchiando troppo. E’ una bella consacrazione, una cosa che aspettavo da tempo. Onestamente non ci speravo più, sono passati un po’ di anni. Non corro in MotoGP da 15 anni, mica poco”. Queste le parole di un emozionato Biaggi rilasciate a Giovanni Di Pillo in occasione del Motor Bike Expo di Verona.
Biaggi pronostica la stagione 2020
In attesa di capire i reali valori in campo, Max Biaggi delinea quelli che sono i suoi favoriti per la stagione: “Siamo nell’era di Marquez, ma una Yamaha potrebbe impensierirlo quest’anno, il debutto di Quartararo è stato incredibile, ma si deve vedere come andrà alla seconda stagione, sarà dura per lui. Poi si dovrà anche capire Vinales come andrà, vuole confermarsi prima guida della Yamaha”. Secondo l’ex pilota romano anche Rossi potrà dire la sua: “Rossi poi di certo non starà lì a guardare gli altri. Io non credo che Marc avrà vita troppo facile. La Ducati ci sarà lì al top e poi anche noi di Aprilia vogliamo avvicinarci. Lottare per vincere, non è ancora possibile per noi. Ma vogliamo fare dei passi in avanti e credo che stiamo arrivando”.
Credits foto in alto: Facebook Max Biaggi