Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Biaggi spinge Lorenzo a non cambiare: “Meglio se rimane in Honda”

La MotoGP sta per tornare in pista in quel di Silverstone, tutti alla caccia di Marc Marquez, in primis con un Andrea Dovizioso galvanizzato dalla vittoria austriaca. L’altra faccia della medaglia in casa Honda è rappresentata da Jorge Lorenzo, che tiene banco non solo per le condizioni fisiche ma anche per le voci di mercato che lo vogliono vicino al ritorno in Ducati. Di questo, e della decisione di Johann Zarco, ha parlato Max Biaggi, esprimendo la sua opinione attraverso un post su Facebook.

Biaggi riconosce il valore di Jorge: “Lorenzo è stato l’unico in grado di fermare Marquez”

Da sempre il rapporto tra Jorge Lorenzo e Max Biaggi è caratterizzato da stima e alta considerazione. Il “corsaro” ha voluto esprimere la sua opinione sull’eventualità che Lorenzo torni in Ducati o resti in Honda: “Per quanto riguarda l’interessamento della Ducati per Lorenzo, credo che un ritorno di Jorge su una moto, con cui si è dimostrato molto competitivo, sarebbe stata positiva per il campionato e per la Ducati anche se è meglio per lui rimanere dov’è”. Secondo Biaggi, Lorenzo è uno dei pochi in grado di fermare il dominio di Marquez. “C’è bisogno di ritrovare un protagonista forte come Jorge, l’unico che nell’era Marquez ha vinto un campionato! Ovviamente questi accordi con la presenza già di altri contratti, sono piuttosto complicati”. 

Credits: Pagina Facebook Max Biaggi

Biaggi dice la sua anche su Zarco

La notizia più clamorosa degli ultimi giorni riguarda senz’altro Johann Zarco e la sua avventura con KTM. Il pilota francese, in evidente e continua difficoltà con la moto austriaca ha chiesto la rescissione del contratto in virtù della crisi di risultati: “Johann ha espresso chiaramente quali fossero le sue problematiche e il motivo per il quale non si sentiva più di continuare questa avventura. Di fatto ha rinunciato ad un ottimo ingaggio per il prossimo anno, con la difficoltà di trovare una sella libera in MotoGP! Insomma ha avuto molto coraggio, ma soprattutto è stato molto sincero. La sincerità in un mondo così competitivo è da persone coraggiose. Chapeaux per Johann!

Credits: Pagina Facebook Johann Zarco

Credits foto in alto: Pagina Facebook Jorge Lorenzo