Il team Honda HRC ha scelto: sarà Stefan Bradl a sostituire l’infortunato Jorge Lorenzo in occasione del GP di Germania. Al Sachsenring Bradl avrà la grande opportunità di correre la gara di casa con un Honda ufficiale, dopo che il maiorchino, nel corso delle FP1 di Assen, è stato protagonista di una violentissima caduta.
We welcome @stefanbradl to the Repsol Honda Team for his home race at the #GermanGP while @lorenzo99 continues to recover.
— Repsol Honda Team (@HRC_MotoGP) 2 luglio 2019
Animo Jorge! ? pic.twitter.com/p0WuOkvG6t
Le disavventure di Lorenzo
In quell’episodio il Porfuera ha perso il controllo della sua RC213V in uscita di curva 9, ruzzolando a gran velocità nella ghiaia. Il referto medico non ha lasciato spazio a dubbi: frattura della vertebra D6 ed incrinatura della D8, con un periodo di recupero stimato di almeno quattro settimane. Jorge ha dunque mancato l’appuntamento olandese e sarà obbligato al riposo anche il prossimo weekend. La speranza della casa di Iwata è di riaverlo dopo la pausa estiva della MotoGP, precisamente per il Gran Premio di Repubblica Ceca in programma nella prima settimana di agosto.
Back home. Time to recover. pic.twitter.com/It0C8CwRh2
— Jorge Lorenzo (@lorenzo99) 29 giugno 2019
Un precedente che fa ben sperare
Al suo posto, allora, scenderà in pista Stefan Bradl, campione del mondo di Moto2 nel 2001 che normalmente veste i panni di collaudatore per HRC. Si tratta, in realtà, della seconda partecipazione stagionale di Bradl ad un weekend di gara: il tedesco aveva precedentemente partecipato al GP di Spagna con una wild card, ottenendo un brillantissimo decimo posto con il test team.
La gioia di Bradl e la volontà di far bene
“Sono molto entusiasta di unirmi al Repsol Honda Team in Germania” ha riferito Bradl alla stampa “è una gara speciale per me, perché il GP di casa. Ovviamente mi dispiace molto per Lorenzo e gli auguro il recupero più veloce possibile. Sono felice di essere in grano di aiutare la squadra e la HRC. Vediamo cosa riusciremo a fare questo fine settimana. Abbiamo lavorato bene con Honda e sono grato per questa nuova opportunità” ha infine concluso.
Foto, crediti: Twitter