Marquez centra la 50esima vittoria in carriera in top class, entrando in un esclusivo club; solo Rossi, Agostini e Doohan hanno vinto più di lui in 500\MotoGP. Il momento di forma del pilota di Cervera è un fattore preoccupante per gli avversari. In primis per Andrea Dovizioso, secondo in gara ed in campionato. Ancora una volta gara deludente per Valentino Rossi, sesto in gara ma primo tra le Yamaha.
Marquez si gode il momento
Marquez fa il bello ed il cattivo tempo, altra vittoria in questo 2019 da dominatore assoluto, stagione che sembra sempre più simile a quella dei record del 2014. Le dichiarazioni rilasciate a Sky Sport MotoGP mostrano tutta la sua tranquillità: “Volevo spingere dall’inizio per cercare di scappare dalle Yamaha che erano veloci nel Warm-Up. Continueremo a lavorare e a progredire, soprattutto per le piste in cui soffriremo come Silverstone. Quest’anno sta andando tutto bene, sono contento”. Un’ultima battuta sulla scaramuccia del sabato con Alex Rins: “Ci siamo chiariti in race direction, tutto apposto”.
This man is gonna need a bigger trophy cabinet! ?
50 not out in the premier class for @marcmarquez93! ?#CzechGP ?? pic.twitter.com/Zw1JJLZlEz
— MotoGP™? (@MotoGP) August 4, 2019
Dovizioso torna sul podio
Andrea Dovizioso lascia la Repubblica Ceca con un timido sorriso, sperando nel test di lunedì: “Abbiamo avuto un po’ di problemi con la media al posteriore, anche se tutto sommato il secondo posto è un buon risultato, ha influito anche lo stile di guida, che per Marc è stato più efficace. Marquez quest’anno sta andando davvero fortissimo, nel test di lunedì cercheremo di trovare qualcosa di nuovo per cercare di avvicinarci”. Dovizioso ha poi omaggiato il suo ex-addetto stampa, Luca Semprini.
Mutual respect between the two title protagonists! ?@AndreaDovizioso just didn't have enough for @marcmarquez93 today! ??#CzechGP ?? pic.twitter.com/ugkScs9pRE
— MotoGP™? (@MotoGP) August 4, 2019