Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Cal Crutchlow operato: speranze per la sua presenza a Jerez domenica

cal crutchlow in sella alla sua honda

La prima tappa della stagione 2020 di MotoGp non è andata come ci si sarebbe aspettati per diversi piloti, non tanto sul piano dei risultati, ma a causa di alcuni incidenti che hanno coinvolto diversi piloti come il campione del mondo Marc Marquez, ma anche Cal Crutchlow, pilota della Honda LCR. Entrambi sono stati operati nella giornata di ieri, ma se per il primo l’assenza a Jerez nel weekend è certa, per il secondo dipenderà tutto da come si sentirà il venerdì, quando i piloti scenderanno in pista per le libere. L’intervento chirurgico per il britannico si è reso necessario a causa di una frattura allo scafoide della mano destra.

L’intervento ha avuto successo

La giornata di ieri è stata particolarmente fitta per il dottor Mir, che nell’arco di poche ore ha operato due piloti della Honda, Marc Marquez e Cal Crutchlow. Il britannico non ha potuto prendere nemmeno parte alla gara a causa di una caduta nel warm up in cui è rimasto danneggiato il polso. Gli accertamenti clinici a cui è stato sottoposto hanno poi rilevato la frattura dello scafoide della mano sinistra, che ha reso necessario l’intervento chirurgico.

Tutto è avvenuto senza intoppi presso l’ospedale Dexeus di Barcellona e non dovrebbero esserci problemi nel vedere regolarmente in pista il centauro della LCR nel prossimo weekend. “Anche Cal Crutchlow è stato sottoposto ad un’operazione che è andata bene e, in linea di massima, intende testare il polso venerdì. Siamo ottimisti sulla sua partecipazione al Gran Premio” – sono state le parole del team principal Albert Puig riportate da Motorsport.com.

La Honda è già a un bivio

Marc Marquez era considerato da tutti il favorito per la conquista dell’ennesimo titolo mondiale: se tutto andasse secondo i suoi piani, lo spagnolo arriverebbe a quota nove, al pari del “rivale” Valentino Rossi. L’incidente di domenica a Jerez ha però complicato i piani non solo del campione del mondo ma anche della scuderia, in considerazione dei problemi subiti da Crutchlow.

Con la possibilità di avere due piloti in meno in pista domenica, la Honda cambia strategia: Questo fine settimana ci concentreremo su Alex, aiutandolo a fare un passo avanti. Quando si è giovani e nuovi in una categoria, ogni settimana si migliora e si cresce. Speriamo che possa colmare il divario con i migliori della griglia” – ha concluso Albert Puig.

Foto in alto: Shutterstock