Loris Capirossi crede in Valentino Rossi: “Farà meglio del 2020”

Loris Capirossi crede in Valentino Rossi: “Farà meglio del 2020”

La fiducia in Valentino Rossi continua ad essere sempre riposta, secondo Loris Capirossi il “dottore” nel 2021 farà meglio dell’anno passato, avendo ancora tante motivazioni. Per la MotoGP è tempo di bilanci, la stagione 2020 può tranquillamente essere annoverata tra le più strane e complessa della storia. La pandemia ha reso difficile lo svolgimento della stagione provocando uno sforzo logistico ed organizzativo che è stato realizzato grazie alla Dorna ed alla disponibilità delle squadre. Capirossi, dal 2017 membro della Direzione Gara della MotoGP come rappresentante della stessa Dorna, ha puntualizzato la difficoltà del portare avanti un campionato come quello da poco terminato.

Capirossi promuove la stagione passata e incoraggia Rossi

Intervistato da Sky Sport MotoGP, Loris Capirossi, attuale membro della direzione gara ha spiegato la difficoltà della stagione conclusasi da circa un mese ed ha commentato l’esito del mondiale: “Mondiale iniziato tra tante difficoltà per l’emergenza coronavirus, ma siamo riusciti a portarlo a termine. Sembrava che non ci fosse un protagonista vero e proprio, è stata una lotta anomala per il titolo, Mir e la Suzuki sono stati bravissimi“. Non poteva mancare una riflessione sui due volti del motomondiale attuale, Marc Marquez, alle prese con l’infortunio più grave della sua carriera e Valentino Rossi, in quello che potrebbe il suo ultimo anno in pista: “Speriamo di ritrovare Marquez in forma. Rossi vorrà dimostrare a Yamaha di aver sbagliato a mandarlo nel team satellite, mi aspetto faccia meglio di quest’anno, ha tante motivazioni“. In tanti sperano di ritrovare un Marquez di nuova in forma ed un Valentino Rossi nuovamente competitivo, dopo un’annata che dal punto di vista dei risultati è sata la peggiore della carriera del pilota italiano.

Da rivale in pista a uomo Dorna

Dal 2017 Loris Capirossi è membro della direzione gara, come rappresentante della Dorna, l’organizzazione lo ha scelto in virtù della sua grande influenza e popolarità accresciuta durante ben 21 anni di carriera. I numeri di Capirossi in pista sono strepitosi: 328 gare disputate, 29 vittorie, 99 podi e 3 titoli mondiali, 2 in 125 nel 190 e 1991 e 1 in 250 nel 1998 quando batté proprio un giovane Valentino Rossi.

Foto in alto: Fotogramma canale Youtube Radiotelevisione svizzera (RSI)

Legg anche:

Marc Marquez si congratula con Joan Mir

Ipotesi Honda per Andrea Dovizioso

Razali parla dell’arrivo di Valentino Rossi