Dopo il provvedimento in via precauzionale preso dalla Federazione internazionale motociclismo, Andrea Iannone ha pubblicato un post sui suoi canali social per tranquillizzare i suoi fan. Il pilota è stato sospeso dalla FIM perché risultato positivo a un test antidoping svoltosi a Sepang, durante il Gp della Malesia.
Andrea Iannone tranquillizza i fan
Il pilota Aprilia ci ha tenuto a specificare che rispetto alla sua sospensione non ha dubbi sul fatto che le cose si risolveranno nel migliore dei modi. Andrea Iannone ha scritto sul suo profilo Instagram: “Sono totalmente tranquillo e ci tengo a tranquillizzare i miei tifosi e Aprilia Racing“. Il pilota si è anche reso disponibile a sottoporsi a tutte le analisi necessarie a smentire quanto rilevato dal controllo antidoping cui è risultato positivo: “Mi rendo disponibile a qualunque contro analisi in una vicenda che mi sorprende, anche perché – a ora – non ho ricevuto alcuna comunicazione ufficiale“.
Andrea Iannone ha anche specificato: “Negli anni, e anche in questa stagione, mi sono sottoposto a continui controlli, risultando ovviamente sempre negativo, per questo ho la massima fiducia nella conclusione positiva di questa vicenda“.
La sospensione dalla FIM di Andrea Iannone
Tramite un comunicato stampa, la FIM ha messo nero su bianco che Andrea Iannone è risultato positivo a un test antidoping svoltosi durante il Gp di Malesia, a Sepang, il 3 novembre scorso. In particolare, il pilota Aprilia è risultato positivo a una sostanza non meglio specificata facente parte di steroidi androgeni anabolizzanti esogeni non ammessi dal regolamento.
Il pilota adesso potrà sottoporsi a ulteriori analisi e richiedere la sospensione del provvedimento provvisorio. Fino a quando non sarà revocato il provvedimento, Andrea Iannone non potrà partecipare ad alcuna attività o competizione motociclistica. Non resta che attendere ulteriori sviluppi e l’esito delle eventuali contro analisi cui il pilota Aprilia dovrà sottoporsi.
Foto in alto: Instagram Andrea Iannone