Luigi Dall’Igna, direttore generale di Ducati Corse, si mostra positivo per gli ormai prossimi test di Losail nonostante le difficoltà riscontrate durante i test di Sepang. L’assetto della Rossa di casa Ducati infatti non si adatterebbe perfettamente alla nuova gomma Michelin. Sono necessarie alcune modifiche alla moto in vista del GP in Qatar.
Ciclistica ed elettronica rinnovate per il Qatar
In questi primi test di Sepang, la Ducati ha avuto non poche difficoltà nella gestione della moto. Secondo Dall’Igna infatti la nuova gomma Michelin avrebbe messo a dura prova la Ducati. In un’intervista per Skysport afferma: “Probabilmente ha penalizzato noi e la Honda, ma in Malesia abbiamo capito un po’ di cose: non avevamo l’assetto ideale per quelle gomme“. Il ducatista è sicuro di sé nell’affermare che, con opportune modifiche, non ci saranno problemi per i test di Losail programmati dal 22 al 24 febbraio. In un’intervista per GPOne infatti dichiara: “Sono abbastanza contento, ma c’è del lavoro da fare a causa delle nuove gomme perché richiedono un diverso assetto, sia per quanto riguarda la ciclistica che l’elettronica” e continua: “Avremo degli aggiornamenti nel prossimo test, anche al motore, niente di enorme, ma mi aspetto dei miglioramenti”.
Imminente l’inizio del Mondiale, decisioni per le stagioni successive
Dall’Igna è fiducioso del fatto che con i dati raccolti in questi test si possa puntare ad arrivare preparati al GP del Qatar dell’8 marzo. A sua parere è migliorata la capacità di sterzata con il nuovo telaio e anche i piloti lo confermano. Poche novità per il mercato piloti, per Skysport afferma: “Ormai i giochi per i piloti non Ducati sono già stati fatti”. Con sicurezza spiega che insieme ai piloti si deciderà cosa fare per le prossime stagioni, valutando ciò che accadrà . Non resta dunque che attendere i prossimi test di Losail che si terranno dal 22 al 24 febbraio.
Foto in alto: fotogramma canale Youtube Ducati