Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Gp Emilia Romagna, Honda in difficoltà: Stefan Bradl non potrà correre

honda-stefan-bradl-non-correra-gp-emilia-romagna

Nuove difficoltà in casa Honda: Stefan Bradl non correrà questa domenica a causa di un problema al braccio destro. Il pilota si era sottoposto a una visita per scongiurare eventuali problemi e l’impossibilità di scendere in pista per il secondo Gp a Misano, ma la situazione si è rivelata più grave del previsto.

La Honda rinuncia ad un altro pilota

Questo 2020 si sta rivelando veramente difficile per il Repsol Honda Team. Durante la prima gara del Motomondiale, Marc Marquez si è infortunato e ancora non è stata stabilita una data per il suo rientro. D’altro canto, Alex Marquez si è affacciato alla classe regina per la prima volta solo quest’anno e quindi è riuscito a totalizzare, comprensibilmente, solo 15 punti. Ora, la notizia che anche il sostituto del campione del mondo in carica di MotoGp, Stefan Bradl, dovrà fermarsi a causa di un problema, ironia della sorte, al braccio destro.

Le parole di Bradl

Come si legge in un tweet del Repsol Honda Team, Stefan Bradl ha un problema al braccio destro che non gli consente di correre in condizioni di sicurezza. Queste le parole del pilota: “Sfortunatamente, sto ancora avendo problemi con il mio braccio destro e non sono in grado di correre in modo sicuro e costante“.

Il pilota ha raccontato anche che per scongiurare il rischio di un’assenza a Misano si è anche sottoposto a una piccola operazione: “Ho parlato con il mio medico che ha eseguito un piccolo intervento per pulire il nervo prima del weekend ma quando hanno aperto il mio braccio, si sono resi conto che la situazione era più complicata di quanto pensassero“. Poi, Bradl ha spiegato: “Sono venuto a Misano con l’intenzione di correre perché il mio medico mi ha detto che avrei potuto farlo. Ma in questa situazione io non sento di poter correre in sicurezza per tutta la gara, insieme alla Honda abbiamo deciso di impiegare il resto della settimana per il recupero prima di Barcellona“.

Foto in alto: Instagram Stefan Bradl