Brutta caduta per Fabio Quartararo che durante la prima sessione di prove libere a Phillip Island è stato vittima di un violento high side alla curva 6 del circuito del Gp di Australia. Il pilota MotoGp è stato tempestivamente soccorso accusando dolori alla gamba sinistra.
Le condizioni di Fabio Quartararo dopo la caduta
Il pilota della Yamaha Petronas è stato sottoposto a controlli medici dai quali non sono emerse per fortuna lesioni gravi o fratture, anche se “El Diablo” ha riportato un brutto ematoma alla caviglia sinistra. Fabio Quartararo si trova adesso sotto antidolorifici. Prosegue quindi il suo Gp in Australia, salvo complicazioni, anche se non potrà partecipare alle Libere 2 del pomeriggio. Per quanto riguarda invece i risultati delle prove libere del venerdì a dominare è stato Viñales, bene anche Dovizioso che arriva secondo e subito dopo Crutchlow. Valentino Rossi, che arriverà in Australia a quota 400 partenze al Gp, si piazza settimo subito dopo il campione del mondo Marc Marquez.
Il video della caduta di Fabio Quartararo:
The crash that meant the end of #AustralianGP Day 1 for @FabioQ20 ?
— MotoGP™ ?? (@MotoGP) October 25, 2019
Even though he was declared fit ?, the Frenchman didn’t participate in FP2 due to the painkillers he was administered ?#MotoGP pic.twitter.com/AEkX0u0itm