Nemmeno a Valencia ci sarà il rientro di Marc Marquez, fermo ormai dalla prima gara, disputata a Jerez de la Frontera, dove si è procurato la frattura dell’omero. E’ arrivato infatti l’annuncio ufficiale: la Honda conferma Stefan Bradl, che sarà ancora una volta al fianco del più giovane dei fratelli Marquez, Alex. Quanto ipotizzato la scorsa settimana è stato ora confermato. Non è escluso, anche se per ora la scuderia giapponese non si è sbilanciata a riguardo, che l’attuale campione del mondo possa a questo punto essere in pista solo nella nuova stagione. Il recupero al braccio, infatti, si sta rivelando più difficile del previsto e potrebbe esserci addirittura la possibilità di un terzo intervento chirurgico per lo spagnolo.
La Honda conferma Bradl: l’annuncio del team
In molti avevano sperato che la pista di Valencia, dove si disputeranno ben due appuntamenti, potesse essere l’occasione giusta per rivedere Marc Marquez, e invece così non sarà.
La nota diffusa dal team parla chiaro: la Honda conferma Bradl a Valencia, ma visto il calendario ravvicinato appare pressoché impossibile poter vedere l’attuale campione del mondo in gara prima della fine della stagione. Fare il possibile per evitare ricadute ulteriori ora è la priorità principale per il numero 93: un ulteriore problema fisico, infatti, potrebbe compromettere anche la prossima annata.
Bradl pronto a dare il massimo a Valencia
Pur essendo una scelta pressochè obbligata, la Honda conferma Bradl e si augura che questa scelta possa servire a far crescere ulteriormente le prestazioni. Nelle ultime gare, infatti, i progressi non sono mancati: “Sono molto contento che Honda abbia continuato a riporre fiducia in me, sono contento anche di tornare a correre con la RC213V ancora una volta” – sono state le parole del tedesco non appena è stata ufficializzata la decisione.
Valencia è una pista che nasconde insidie, ma il tedesco è pronto a sfruttare i progressi che sono stati riscontrati recentemente: “Come sempre in questo periodo dell’anno a Valencia la temperatura, soprattutto al mattino, può essere critica quindi dovremo prestare attenzione a questo”.
Leggi anche:
Honda, si sospettava già da un po’ che Marc Marquez non sarebbe potuto rientrare a Valencia
Due podi nel primo anno di classe regina: i risultati di Alex Marquez
Foto in alto: Instagram Marc Marquez