Dopo il rinnovo di Maverick Vinales, la notizia dell’ingaggio di Quartaro, Yamaha mette a segno un altro “colpo”: Jorge Lorenzo sarà il nuovo collaudatore della casa di Iwata e sarà in pista già nei test di Sepang. Il campione maiorchino ha pubblicato un post su Instagram in cui ha commentato il suo ingaggio.
Lorenzo collaudatore Yamaha
Aveva annunciato il suo ritiro alla fine della scorsa stagione di MotoGp. Adesso, Jorge Lorenzo è pronto a tornare in pista ma in un’altra veste, quella di collaudatore Yamaha. Ecco cosa ha scritto su Instagram: “Sono molto contento della decisione di unirmi al Yamaha Factory Test Team. Ho sempre pensato di rimanere coinvolto nella MotoGP e di tornare al paddock, e penso che questo sia un ruolo adatto per me“. Il campione aveva anticipato qualcosa a dicembre scorso, ma non c’era stata fino ad oggi alcuna notizia ufficiale. Il pilota ha aggiunto: “Conosco bene la squadra e la M1. La Yamaha si adattava davvero al mio stile di guida e sarà molto interessante ‘ritrovarmi di nuovo con la mia vecchia moto’“.
I ricordi di Lorenzo in Yamaha
Jorge Lorenzo conosce bene la casa di Iwata. Infatti ha scritto: “Ritornare alla Yamaha porta con sé alcuni bei ricordi. Abbiamo ottenuto molti podi e vittorie e tre titoli insieme, quindi sappiamo quali sono i nostri punti di forza. Voglio ringraziare Yamaha per questa opportunità, perché questo mi permette di fare ciò che amo“.
Tornare in sella in questo nuovo ruolo per Lorenzo significa anche avere l’opportunità di farlo in un contesto meno frenetico con “uno stile di vita leggermente più tranquillo“. Mettersi al servizio della Yamaha vuol dire per il pilota riuscere a dare il suo contributo per la conquista del titolo: “Sono molto motivato a mettermi al lavoro e non vedo l’ora di iniziare a guidare. Voglio fare del mio meglio per il futuro di Yamaha e spero che la mia esperienza di guida possa essere utile agli ingegneri e ai piloti Yamaha per riportare il titolo su Yamaha“.