Momento difficilissimo per Jorge Lorenzo. Lo scorso 28 giugno si è fratturato due vertebre e non corre da 4 Gran Premi. In classifica è diciannovesimo con diciannove punti, un bottino troppo misero per uno col suo talento. Ora parla il padre di Jorge, José Manuel, in difesa del figlio.
Jorge resta in Honda, lo dice il papà
A fare chiarezza è il padre di Jorge, che in una lunga intervista a CopeGp, ha parlato del momento delicato che sta attraversando il figlio e ha confermato che dovrebbe continuare con la Honda: “Credo che la situazione sia chiara, continuerà con la Honda. Sempre che entrambe le parti siano soddisfatte. Aspettiamo un anno e vedremo cosa succederà. Le voci sul suo futuro sono normali, perché c’è la moda di ipotizzare un rimescolamento delle carte”.
I risultati di queste ultime gare saranno decisivi per rinsaldare il rapporto fra la Honda e Jorge, deteriorato dall’andamento delle gare e da una crisi che non conosce fine. La Honda non vuole cedere gratis il suo pilota e a meno di clamorosi ripensamenti, terrà Lorenzo anche nel 2020.
Il padre è convinto che Lorenzo possa riprendersi il suo ruolo nella MotoGp: “Se si impegna è molto testardo. E lo ha dimostrato già in Ducati e nell’arco della sua carriera. Se non si molla e si continua a lottare, prima o poi si raggiungono gli obiettivi. Spero che non getti la spugna“.
Lorenzo: “Ci vorrà del tempo per ritrovare la velocità”
Dopo 4 gare ai box, Lorenzo è pronto a tornare in sella alla sua Honda, che molto probabilmente sarà la sua moto anche nel 2020. L’obiettivo di queste ultime gare è ritrovare il feeling perduto: “E’ molto bello tornare con il Repsol Honda Team, perché è passato molto tempo da Assen. Mi sarebbe piaciuto tornare prima, ma la natura dell’infortunio mi ha costretto a prendermi il mio tempo. Mentre sono stato lontano dalla pista, ho dovuto lavorare duramente per essere pronto il più possibile per Silverstone, ma so che ci vorrà del tempo per ritrovare la velocità”.
Fonte immagine in alto: Instagram Jorge Lorenzo