Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Karel Abraham si ritira dalla MotoGp: per Avintia Racing avrebbe violato il contratto

Karel Abraham

Karel Abraham dal prossimo anno non correrà più in MotoGp. Le ragioni di questo improvviso ritiro sono da ricondurre tutte al team Avintia Racing che avrebbe chiamato fuori il pilota adducendo come spiegazione l’inadempienza contrattuale di Karel Abraham, legato alla scuderia da un contratto che sarebbe dovuto durare fino al 2021. Intanto, pare però che il team si stia già guardando intorno e abbia quasi chiuso le trattative con Zarco.

Karel Abraham via dalla MotoGp

Ad annunciare che Avintia Racing ha dato il benservito a Karel Abraham è stato lo stesso pilota nel corso di una conferenza stampa. Le sue parole riportate dal sito Idnes.cz la dicono lunga su quanto fosse inaspettata per lui questa decisione da parte del team: “Venerdì ho ricevuto una e-mail dall’avvocato spagnolo di Avintia. L’hanno inviata in spagnolo ed è stato fastidioso, perché di solito comunicavamo in inglese. Il prossimo anno non sarò in MotoGP e non capisco perché. Abbiamo un contratto e siamo sicuri al 100% di non averlo ‘violato’“. 

Per Karel Abraham quanto accaduto impone il ritiro dalla MotoGp, anche se si tratta per lui di una decisione molto sofferta: “Affronteremo la situazione, ma è chiaro che non continuerò a correre, nessuno vorrebbe farlo in una squadra che ti fa questo. Mi dispiace perché stavo bene e adoro la MotoGP. Non cercherò altro, quindi è la fine della mia carriera“.

Strada spianata per Zarco?

Stando a quanto riportato da Motorsport.com, il futuro passaggio di Avintia Racing da team cliente a satellite di Ducati pare abbia portato Johann Zarco a prendere in maggior considerazione un futuro nella scuderia. In questo modo, Karel Abraham verrebbe sostituito tempestivamente dal pilota francese che avrebbe totale supporto e assistenza dalla Ducati.

Secondo le parole riferite dall’organizzatore del Gp di Francia, Claude Michy, a Canal Plus, in realtà l’approdo di Zarco sarebbe molto più vicino di quanto si possa pensare e all’ufficialità dell’approdo di Zarco in Ducati mancherebbe solo l’esplicito annuncio del pilota.

Foto in alto: Instagram Karel Abraham