Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Marc Marquez si allena per il rientro: la conferma arriva dal campione

Marc Marquez si allena per il rientro: la conferma arriva dal campione

Per il rientro di Marc Marquez non è stata ancora stabilita una data certa, dopo l’infortunio a Jerez e la seconda operazione subita per rimediare alla rottura, avvenuta per via di “stress eccessivo”, della placca in titanio inserita nel suo braccio destro a causa della frattura dell’omero. Ma Marquez è tornato ad allenarsi questa settimana e ha condiviso diversi scatti sul suo profilo Instagram, piccoli passi verso quel ritorno in pista che probabilmente attende con impazienza.

Marc Marquez torna ad allenarsi

Per sapere come sta Marc Marquez si può dare un’occhiata al suo profilo Instagram. Il campione del mondo in carica di MotoGp ha infatti condiviso diversi scatti che immortalano il suo progressivo ritorno alla normalità. Nella didascalia della prima di queste foto si legge: “Dopo 6 settimane dall’intervento, la prima sessione di allenamento! 30 minuti di corsa“. Il secondo scatto del post lo testimonia.

Ieri, Marc Marquez ha condiviso un nuovo aggiornamento sulle sue condizioni. Il campione della Honda ha pubblicato due foto in cui si è mostrato intento a guidare la bicicletta con il braccio destro sostenuto da un tutore. Un altro passo“, come ha scritto lui stesso, verso il ritorno in pista. Infatti, come didascalia della foto, il campione ha scritto: “Un altro passo! Un’ora di bicicletta“. Spicca, tra i commenti, quello di suo fratello, Alex Marquez, laureato campione di Moto2 lo scorso anno e compagni di team di Marc in MotoGp da questo. Alex Marquez ha scritto ironizzando sul tutore portato dal fratello: “Il Robocop“.

View this post on Instagram

Otro pasito! 1h????? Another step, 1h cycling?

A post shared by Marc Márquez (@marcmarquez93) on

Il rientro di Marc Marquez

Non è ancora stata stabilita una data certa per il rientro in MotoGp di Marc Marquez. Il campione, per sua stessa ammissione, è rientrato in pista troppo presto dopo l’infortunio di Jerez. Infatti, già il weekend di gara successivo, in cui si sarebbe tornati sulla pista spagnola, Marc Marquez aveva tentato di rimettersi in sella alla sua Honda con risultati non incoraggianti. Adesso, il campione spagnolo è in piena fase di recupero, forse potrà rientrare a novembre, quando si correrà a Valencia, ma è ancora tutto da stabilire.

Foto in alto: Instagram Marc Marquez