Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Marc Marquez, frattura completa all’omero: dovrà essere operato

Marc Marquez, frattura completa all’omero: dovrà essere operato

La prima gara del 2020 del Motomondiale ha regalato molte sorprese agli appassionati. Purtroppo, per Marc Marquez il Gp di Jerez è stato tutt’altro che positivo. Il campione è stato vittima di un brutto highside a pochissimo dalla fine della gara e ha riportato una frattura completa dell’omero del braccio destro, motivo per cui sarà operato.

Marc Marquez: le condizioni del campione dopo la caduta

Il Gp di Jerez ha inaugurato ufficialmente ieri la stagione 2020 del Motomondiale. Tuttavia, per Marc Marquez non è stato un inizio facile quello di eri e sicuramente al di sotto delle aspettative a cui il campione del mondo in carica di MotoGp ha abituato il pubblico. Purtroppo, però, il caso non si può controllare.

Dalla 17esima posizione, in cui era finito dopo aver evitato “da maestro” una caduta tenendo la moto “in piedi” con il gomito, stava tentando la rimonta quando è stato vittima di un terribile highside. Inizialmente, non si conosceva l’entità del danno riportato dal campione spagnolo, ma ieri sera sono arrivati gli aggiornamenti sulle sue condizioni: Marc Marquez ha riportato una frattura completa all’omero e dovrà essere operato domani, martedì.

La promessa di Marc Marquez

Dopo la caduta al Gp di Jerez e dopo aver saputo l’entità del danno riportato al braccio destro, Marc Marquez ha condiviso un post sul suo profilo per rassicurare i tifosi. Il campione del mondo in carica di MotoGp ha scritto: “A volte le cose non vanno come previsto, ma la cosa più importante è riprendersi e andare avanti. Spero vi sia piaciuto il ritorno in pista! Ora devo andare in sala operatoria martedì e riparare la frattura del mio omero destro. Vi prometto che tornerò al più presto, e anche più forte di prima!“. Tantissimi i messaggi di sostegno arrivati al pilota, tra questi, anche quelli di Aleix Espargaró, Marco Melandri e Dani Pedrosa.

Foto in alto: Instagram Marc Marquez