Buone notizie per Marc Marquez: è stato operato per la frattura all’omero del braccio destro riportata dopo la brutta caduta al Gran Premio di Spagna di MotoGp di domenica scorsa. L’operazione è riuscita, nessuna conseguenza sul nervo radiale che si temeva danneggiato.
Operazione riuscita per Marquez
L’operazione all’omero destro di Marc Marquez eseguita dall’équipe del Dottor Mir in collaborazione con il Dottor Barrera è riuscita: buone notizie dunque per il campione del mondo in carica di MotoGp. Come riporta Sky Sport, il team manager della Honda Alberto Puig ha affermato quanto segue in merito all’intervento: “Il dottor Mir e la sua équipe si sono presi cura di tutta la situazione sin dal momento della caduta di Marc a Jerez, l’intervento è perfettamente riuscito. Questo ci trasmette grandi motivazioni, ma dobbiamo avere pazienza nel vedere come Marc recupererà e nel valutare quando potrà rientrare“.
Si temeva che nella caduta al Gran Premio di Jerez di domenica si fosse danneggiato anche il nervo radiale, timore fugato dall’operazione che ha messo in luce l’integrità del nervo. Al pilota è stata inserita nel braccio una placca in titanio.
Per ora, nessun sostituto designato per il Gp in Andalusia
Un comunicato della Honda informa inoltre che Marc Marquez resterà all’ospedale Dexeus di Barcellona dove è stato operato per le prossime 48 ore. Per ora, non ci sono notizie di un possibile sostituto di Marc Marquez per il Gp che si correrà il 26 luglio in Andalusia.
Non si sa quando il campione potrà tornare in pista, sul sito della Honda si legge: “Il suo obiettivo è di tornare al più presto al Campionato del mondo 2020 con una data prevista che diventerà presto più chiara“. In attesa di capire quando Marquez potrà tornare a correre, non mancano le previsioni: la maggior parte dei media indica il 7 agosto, quando si correranno le prove libere a Brno, come data di rientro nel Motomondiale.
Foto in alto: Instagram Marc Marquez