A poche settimane dalla partenza della nuova stagione, la Honda mette a segno un punto importante, a dimostrazione di come la programmazione sia fondamentale per competere ad alti livelli: Marc Marquez, campione del mondo in carica e intenzionato a mettere nella sua bacheca personale un nuovo titolo, ha rinnovato il suo contratto con la scuderia giapponese fino al 2024. Il sodalizio tra la famiglia Marquez e il team, che ha deciso di accogliere anche il fratello Alex in MotoGp, è quindi sempre più forte.
Insieme per altri successi
Anche nel 2020 sarà Marc Marquez a partire con i favori del pronostico per la conquista del titolo in MotoGp e non potrebbe essere altrimenti dopo una stagione come quella passata in cui nessuno dei suoi avversari è riuscito davvero a metterlo in difficoltà. I numeri dello spagnolo, che ha da poco compiuto 27 anni e ha quindi ancora diversi anni di carriera davanti, sono davvero impressionanti: 56 vittorie, 95 podi e 62 pole position con la sua RC213V nella classe regina. “Questi risultati lo hanno reso il pilota Honda più dominante nella classe regina” – sono le parole che si leggono nella nota in cui è stato annunciato il suo ingaggio. La scelta di proseguire con la Honda è quindi più che naturale.
La scuderia giapponese ha infatti annunciato di avere prolungato il rapporto con il campione del mondo fino al 2024. “Siamo felici di annunciare che al termine della stagione in corso, Marc rimarrà nella famiglia Honda per altri quattro anni – sottolinea con orgoglio il presidente di HRC, Yoshishige Nomura -. Abbiamo iniziato a parlare alcuni mesi fa, entrambe le parti avevano la volontà di continuare a stare insieme e a vincere. Marc ha iniziato la sua carriera nella classe regina nel 2013 e con lui abbiamo vinto sei degli ultimi sette titoli della MotoGP. Un campione unico che merita un affare unico. Ho grande fiducia in questa partnership e spero che tutte le persone coinvolte continuino a ottenere successi”.
La soddisfazione di Marc
Anche Marquez ha voluto esprimere tutto il suo orgoglio per la possibilità di proseguire insieme alla Honda fino al 2024.
“Sono molto orgoglioso di annunciare il mio rinnovo con la Honda Racing Corporation per i prossimi quattro anni – le parole dello spagnolo –. La Honda mi ha dato l’opportunità di arrivare nella classe MotoGP con una moto ufficiale nel 2013. Fin dal primo anno abbiamo raggiunto il successo insieme e sono molto felice di continuare a far parte della famiglia Honda. HRC mi dà fiducia estendendo questa partnership per poter raggiungere l’obiettivo comune e continuare a scrivere la nostra storia di successo”.
Foto in alto: Instagram Marc Marquez