Anche in questa stagione, a dominare Marc Marquez, che sembra sempre più vicino a conquistare l’ennesimo titolo in carriera. La vittoria di domenica a Brno ha permesso allo spagnolo di tagliare l’ennesimo traguardo: 50 vittorie nella classe regina. Un record non da poco per uno con la sua giovane età, ma non un primato assoluto. Il pilota della Honda lo ha infatti ottenuto a 26 anni 1 168 giorni, solo tre giorni in più di quanto era riuscito a fare Valentino Rossi.
Un campione destinato a entrare nella storia
Marc Marquez è ancora giovanissimo ed è certamente destinato a restare protagonista del Motomondiale ancora a lungo. La voglia di vincere, ma soprattutto quella di migliorare costantemente non gli manca e questo non fa che rendere ancora più frustrati gli avversari, che provano a fare il possibile per arginare il suo dominio. Il centauro diventa così il quarto pilota di tutti i tempi con almeno 50 vittorie in top-class. In vetta troviamo il Valentino Rossi, a quota 89, Agostini 68, Doohan 54 e Marquez a 50
Al momento nessuno sembra riuscire a reggere i suoi tempi e l’ottavo titolo iridato sembra ormai a n passo. La vittoria di domenica a Brno arriva a solo 26 anni e 168 giorni, a conferma di come il futuro possa essere ancora roseo per lui. C’è chi però era riuscito a fare ancora meglio, ovvero “Rossifumi“, che si era insignito di questo risultato a 26 anni e 165 giorni.
Increíble! 50 victorias en MotoGP! Gran trabajo de todo el equipo en cada una de las carreras. Gracias a todos! ?
Incredible, already 50 wins in MotoGP. Hard work from all the team in each race. Thanks everybody! ? @MotoGP pic.twitter.com/vBnnmfVFOY— Marc Márquez (@marcmarquez93) August 5, 2019
Nessuno sta al passo di Marc
Un’ulteriore conferma di come sia difficile per gli avversari restare al passo di Marquez la si è avuta proprio a Brno. Non solo lo spagnolo è riuscito ancora una volta a salire sul gradino più alto del podio, ma lo ha fatto con una prestazione in cui non ha avuto rivali, dominando dal primo all’ultimo giro.
Insomma, il pilota della Honda sembra crescere in modo costante. Dal suo arrivo nella classe regina fino alla fine della scorsa stagione era infatti riuscito solo in quattro occasioni a portare a casa una vittoria dove era stato primo sin dall’avvio. E non è finita qui: lo stesso trend lo aveva mostrato anche nella gara precedente, al Sachsenring. La situazione è destinata a cambiare? A sperarlo sono soprattutto gli avversari, ma anche alcuni appassionati che si augurano di vedere Gran Premi ancora più combattuti.