Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Maverick Viñales confessa: “Valentino Rossi è il mio idolo”

Maverick Viñales confessa: “Valentino Rossi è il mio idolo”

Dal 2020 Valentino Rossi non siederà più in sella alla M1 nel team ufficiale Yamaha, la scelta dei vertici di Iwata, come risaputo, è caduta su Fabio Quartararo, rookie of the year della passata stagione e papabile candidato a prendersi in futuro lo scettro di Marquez, o quantomeno di lottare per sottrarglielo. Maverick Vinales, ormai uno di punto del box Yamaha, vedrà così un nuovo compagno di squadra con cui dividere il box. Lo spagnolo ha ammesso che rimpiangerà il fatto di non vere più Rossi al suo fianco, pilota da cui ha imparato molto.

Vinales ammette: “Valentino Rossi mi ha insegnato a sorridere”

Dal talento cristallino e da exploit capaci di battere chiunque, Maverick Vinales unisce queste due abilità a dei momenti di flessione dovuti al suo stato d’animo, delle volte pregiudicante in relazione ai risultati da ottenere. Proprio in questo suo lato “fragile” è stato rilevante Valentino Rossi, come spiegato dallo stesso Vinales: “Ho imparato tante cose da lui, sia nei momenti buoni che in quelli difficili. Quella che mi è rimasta più impressa è che ha sempre il sorriso, anche se non ha avuto un buon risultato, se è arrivato 7° o 8°. Questo l’ho appreso bene da lui“. L’umiltà di Rossi ha sempre colpito Vinales che ai microfoni di GPOne ha elogiato a più riprese il 9 volte iridato.

“Rossi il mio idolo sin da bambino”

Come per tanti piloti oggi protagonisti del mondo delle due ruote, Vinales ha ricordato l’importanza di Valentino Rossi nella sua carriera e nella sua passione per le corse, rimarcando il rammarico per non averlo più nello stesso box l’anno prossimo: “Sono contento dell’arrivo di Quartararo ma anche dispiaciuto, perché essere con Valentino è sempre bello. Rossi è il mio idolo da quanto ero piccolo, avevo 3 o 4 anni quando lo vedevo correre in 250.Essere in pista con lui mi dà una motivazione extra. Spero che Valentino continui in Yamaha, sarebbe importante”. Il tutto nell’attesa e nella speranza che il Coronavirus allenti la sua pressione e si ritorni in pista.

Credits foto in alto: Facebook Valentino Rossi VR46 Official