Dopo aver ottenuto il titolo di campione del mondo 2020, Joan Mir ha ricevuto moltissime congratulazioni da colleghi ed addetti ai lavori. Non poteva esimersi Marc Marquez che in un incontro con il pilota Suzuki si è complimentato per la vittoria del titolo. L’assenza dell’otto volte iridato ha certamente pesato sull’andamento della stagione, mescolando le carte e premiando la costanza del giovane spagnolo che ha saputo sfruttare ogni situazione, ottimizzando al meglio la versatilità della sua Suzuki.
Mir e l’incontro con Marquez: “Passa un momento difficile”
Durante un incontro telematico organizzato dal Gruppo Medis, Joan Mir ha rivelato di aver incontrato Marquez e di aver ricevuto i complimenti per la vittoria finale: “L’ho incontrato qualche giorno fa a Lleida, sono andato ad allenarmi lì e lui stava accompagnando suo fratello Alex. Si è congratulato con me per il titolo ed è chiaro che sta passando un momento difficile”. Il campione del mondo si è espresso sulle condizioni del rivale spagnolo: “A nessuno piace quello che gli è successo, quindi spero che torni presto e che sia ancora lo stesso di prima. Spero che Marc torni per i test, nemmeno per la prima gara. Prima è, meglio è“.
Joan Mir aspetta Marc Marquez in pista
Le congratulazioni di Marquez a Mir non fanno altro che aumentare la curiosità di vedere i due spagnoli in lotta per il titolo. Lo stesso Mir si augura di poter difendere l’iride conquistato quest’anno contro il pilota della Honda in pista: “Difendere il titolo porta sempre pressione e motivazione, quindi è chiaro che mi vedo a combattere con Marquez l’anno prossimo. Sono stato molto costante per ottenere il titolo e posso continuare così. So che anche Marc lo è ed è per questo che dobbiamo migliorare alcune cose, sia sulla moto che su di me. Preferire battere Marquez che Rins, il motivo lo tengo per me“. Il tutto passerà dalla guarigione di Marquez, per ora ancora in dubbio per i test e le prime gare del 2021.
Foto in alto: Profilo Instagram Joan Mir&Profilo Instagram Marc Marquez
Leggi anche:
Ipotesi terza moto Honda per Andrea Dovizioso