La MotoGp correrà a Valencia il prossimo 8 novembre e con l’Aprilia ci sarà Lorenzo Savadori, campione italiano SBK del team Nuova M2 Racing. Dall’inizio dell’anno il campione è stato tester MotoGp. L’Aprilia ha deciso che sostituirà Bradley Smith dal Gp d’Europa che si correrà a Valencia in poi, fino alla fine della stagione.
La decisione dell’Aprilia: Savadori correrà al posto di Smith
La decisione dell’Aprilia, di far correre Savadori al posto di Smith, è certamente dettata anche dal fatto che il campione SBK si è affermato in modo indiscutibile quest’anno con la sua Aprilia RSV4. Dal canto suo, Lorenzo Savadori non può nascondere la soddisfazione per il suo prossimo approdo nella classe regina: “Dire che sono felice è poco e voglio subito ringraziare Aprilia Racing per la grande opportunità. Arrivo preparato all’appuntamento, grazie sia al lavoro svolto durante i test sulla RS-GP, sia alla stagione appena conclusa nel CIV, un Campionato sfidante che mi ha obbligato alla massima forma e alla massima concentrazione“.
Il campione ha anche aggiunto: “Ora devo riordinare le idee, fare tesoro dei chilometri percorsi in sella alla RS-GP e farmi trovare pronto e concentrato per la prima sessione di prove“.
Le parole di Massimo Rivola
L’ad di Aprilia Racing Massimo Rivola ha commentato la decisione di far correre Savadori al posto di Bradley Smith. Queste le parole dedicate al pilota britannico: “Voglio ringraziare Bradley per l’impegno prestato in questa stagione, ha tenuto sulle sue spalle con grande dignità e con buone prove il ruolo inatteso di titolare e il suo apporto è stato prezioso“. C’è trepidazione per la prima corsa di Savadori a Valencia in MotoGp: “Ora aspettiamo con emozione l’esordio di Lorenzo, questa promozione è certamente un riconoscimento della grande stagione che ha disputato, come pilota del CIV, dominando la Superbike“.
Secondo l’ad, il fatto che Savadori approdi nella classe regina adesso può aiutare tutto il team a lavorare al meglio anche nel 2021: “È anche uno step di crescita per un pilota che sarà tester della nostra RS-GP anche nel 2021, condurre il nostro giovanissimo progetto anche in gara sarà certamente un passo avanti per Lorenzo e quindi per tutta Aprilia Racing“.
Leggi anche:
Momenti bui in casa Aprilia: si attende ancora la sentenza sul caso Iannone
Aprilia, Andrea Iannone confessa: “È la cosa che mi manca di più”
Aleix Espargaró firma: resta in Aprilia fino al 2022. Grande la soddisfazione del pilota
Foto in alto: Instagram Lorenzo Savadori