Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

MotoGp, Dovizioso punta al bis in Austria: “Dobbiamo crescere ancora”

MotoGp, Dovizioso punta al bis in Austria: “Dobbiamo crescere ancora”

Nello scorso weekend Andrea Dovizioso è stato certamente il protagonista principale della due ruote. Non solo per la vittoria ottenuta al Red Bull Ring, la sua prima stagionale, ma anche perché solo poche ore prima il suo manager, Simone Battistella, aveva annunciato l’intenzione di separarsi dalla Ducati. Una scelta che ha sorpreso molti, visto che il sodalizio tra le due parti durava da ben otto anni e sembrava impossibile che le due parti potessero arrivare a una separazione. Il forlivese, infatti, si è sentito quasi sfiduciato dal suo team, che tergiversava a prendere una decisione.

Andrea non ha rimpianti

Per ora non sembrano esserci ancora altre opzioni all’orizzonte per il suo futuro, ma lui preferisce non pensarci ed è concentrato sul presente: “Presto per pensare alla prossima stagione – ha detto ai microfoni di Repubblica. Rimarrò a piedi? E allora? Vediamo cosa accade nel frattempo, volevo solo essere tranquillo e ora lo sono. Per un italiano vincere qui è diverso che su una Honda o una Yamaha. Tutto questo mi mancherà”.

Di nuovo al Red Bull Ring preparato per il bis

Una settimana fa in Austria Dovizioso ha ottenuto la sua prima vittoria stagionale e lui è convinto che la sua moto abbia tutte le potenzialità per ripetersi: “Dopo la vittoria di domenica scorsa ho potuto staccare un po’ durante questi tre giorni e ora mi sto preparando nuovamente per il secondo GP al Red Bull Ring – ha detto in occasione della conferenza che apre il weeekend di gara -. La gara di domenica scorsa sarà un buon riferimento per provare a lottare di nuovo per la vittoria, ma abbiamo anche capito che molti dei nostri avversari sono forti e hanno anche loro il potenziale per vincere”

L’esperienza ottenuta in questi anni in pista potrà essere certamente un elemento utile per capire quali siano gli elementi su cui concentrarsi per fare bene in pista: Noi siamo migliorati molto in frenata, ma dobbiamo fare ancora un passo avanti lavorando su altri dettagli. Saranno determinanti anche le condizioni meteo che, come abbiamo già visto, possono cambiare molte volte durante il fine settimana” – ha concluso.

Foto: Twitter Andrea Dovizioso