MotoGp, Ducati: Jorge Martin nel mirino del team della Rossa

MotoGp, Ducati: Jorge Martin nel mirino del team della Rossa

Ancora nessuna novità sull’inizio del Motomondiale 2020. Alcuni piloti però sono già tornati in pista. In Italia è stata infatti riaperta la pista a Misano e in Spagna anche un piccolo circuito ad Andorra. Tra i piloti a tornare in pista c’è anche Maverick Viñales, reduce da un infortunio. Intanto i vari team si guardano attorno cercando di pianificare gli ingaggi per le prossime stagioni. Mentre arrivano le prime conferme come il caso di Mir in Suzuki, il team Ducati stringe un accordo di massima con il giovane pilota Jorge Martin.

Martin nel team Pramac

Il pilota 22enne spagnolo Jorge Martin è stato campione in Moto3 per la stagione 2018. Attualmente corre per il team Red Bull KTM Ajo, ma Ducati gli offre l’opportunità di dare uno sguardo al futuro. Per il team di Borgo Panigale, Martin è una promessa in MotoGp e proprio per questo fra le due parti è stato preso un accordo. Un percorso a lungo termine che porterà il giovane spagnolo a correre sulla Rossa. Probabilmente, come riporta Skysport, Martin potrà correre nella squadra di Ducati Pramac per poi passare alla squadra ufficiale in futuro.

“Devo dimostrare di potermi battere per la vittoria”

Jorge Martin ha recentemente pertecipato al podcast spagnolo Cambia el Mapa! e, riguardo l’interessamento di Ducati nei suoi confronti, come riporta Motosprint.it, ha dichiarato: “Se delle squadre del MotoGp ti tengono in considerazione, è perché stai facendo qualcosa di giusto”. Nonostante questo la sua prima opzione è passare in MotoGp con KTM e infatti dice: “Spero di avere la possibilità di cambiare categoria con loro”.

Il giovane pilota si dimostra fiducioso in un possibile futuro in sella alla Rossa e afferma: La Ducati è una moto che potrebbe essere adatta per il mio stile di guida. Martin sa che dovrà faticare per raggiungere i risultati sperati e dichiara: Quest’anno dovrò cambiare stile di guida e poi, a seconda di dove andrò in futuro, dovrò cambiarlo di nuovo. Devo dimostrare di potermi battere per la vittoria, per i podi e cercare di dare il meglio di me”.

Foto in alto: pagina Instagram di Jorge Martin