Nonostante il campionato MotoGP sia fermo ed in attesa di iniziare, il mercato piloti che non ha mai ricevuto una battuta d’arresto, continua a spostare le pedine del paddock. Fino ad ora i riflettori sono stati puntati su Valentino Rossi ed il presunto approdo in Yamaha Petronas a partire dall’anno prossimo. Approdo che sarebbe conseguente all’ingaggio di Quartararo nel team ufficiale Yamaha. Tuttavia la casa di Iwata non è l’unica a muoversi sul fronte mercato in quanto anche a Borgo Panigale la situazione è in continua evoluzione.
Jorge Martin pronto per il salto di categoria
In casa Ducati il mercato piloti è al centro delle discussioni, Jack Miller come detto è stato promosso a pilota ufficiale ed ora l’incognita vira sul compagno di squadra. In questo momento infatti l’altra sella sembra essere contessa tra Danilo Petrucci ed Andrea Dovizioso; nel team satellite invece la situazione sembra essere più chiara in quanto ad affiancare Pecco Bagnaia ci sarà molto probabilmente Jorge Martin, il pilota spagnolo infatti, campione della Moto3 e militante attualmente in Moto2, sembra aver trovato l’accordo con la casa italiana che lo ha scelto per sostituire Jack Miller. Scelta interessante da parte del team Pramac, che nella lunga lista di talenti interessanti provenienti dalla Moto2, ha optato per un pilota meno esplosivo di altri (Bastianini e Baldassarri su tutti), ma forse potenzialmente più costante.
Bagnaia-Miller, coppia del futuro Ducati
“Ci sono diversi giovani interessanti. Negli ultimi giorni molte persone mi hanno chiamato per chiedermi di Jorge Martin. Ma è direttamente la Ducati a prendere in mano la questione e, per quanto ne so, non è ancora stato fatto nulla“. Queste erano le dichiarazioni di Guidotti di qualche settimana fa, team principal del team Pramac. Tuttavia ad oggi sembra che la trattativa abbia subito un accelerata decisiva, con il pilota spagnolo destinato a prendere il posto di Miller per andare a formare una squadra dal potenziale enorme.
Foto in alto: Instagram Jorge Martin