Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

MotoGP, Johann Zarco sarà operato allo scafoide a Modena

Johann Zarco, è ufficiale: "Addio a KTM"

Dopo il pericolosissimo incidente protagonizzato da Johann Zarco e Franco Morbidelli nel GP d’Austria lo scorso weekend, sembrava che le uniche conseguenze fossero state le polemiche tra i piloti, con tanto di critiche al pilota francese. In un primo momento si era riferito che entrambi i piloti caduti dalle moto ne fossero usciti senza ferite gravi. Ciò nonostante, nelle ultime ore è stato lo stesso Zarco a confermare l’intervento che avverrà domani a Modena.

Le scuse di Morbidelli

Nelle sue dichiarazioni avvenute subito dopo la gara, dove ha insistito sul fatto che fosse stato un’incidente, Zarco ha detto che quello che lo aveva ferito di più erano state le durissime dichiarazioni di Valentino Rossi e Franco Morbidelli.

Dopo averlo definito “un mezzo assassino”, Morbido si sarebbe scusato per la durezza delle sue dichiarazioni: “Franco mi ha chiesto scusa per aver detto quelle parole, ma dopo aver visto il video a caldo lo aveva interpretato come se avessi fatto apposta per bloccarlo”. Al di là delle spiegazioni del francese, sono stati in tanti a chiedere alle autorità di prendere provvedimenti su questo comportamento, visto che non sarebbe la prima volta che Zarco è coinvolto in un accaduto del genere.

Cosa succederà a Stiria

Anche se mancano pochi giorni al GP di Stiria, Johann Zarco conta di poter guarire in tempo per poter essere sul circuito del Red Bull Ring, il prossimo weekend. Come riportato da Motorsport.com, il pilota racconta che la decisione presa insieme alla Ducati è quella di realizzare l’intervento a Modena per poi tornare subito in Austria: “il piano è di andare in Italia, farmi operare e tornare qui in Austria per vedere come mi sento, se mi dichiareranno fit o meno, ed eventualmente provare. Avendo già girato la settimana scorsa, non avrei bisogno di fare tutte le prove. Vale la pena tornare”, spiega il francese.

Foto in alto: Instagram Johann Zarco