Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

MotoGp, Lorenzo difende Iannone: le parole del maiorchino

MotoGp, Lorenzo difende Iannone: le parole del maiorchino

Due protagonisti del Motomondiale hanno avuto la possibilità di incontrarsi: Andrea Iannone e Jorge Lorenzo. L’italiano, che ha da poco subito una squalifica per doping pur avendo sempre professato la sua innocenza, ormai da tempo si è stabilito in Svizzera, dove vive anche il campione maiorchino. I due hanno avuto la possibilità di confidarsi a vicenda sulle loro rispettive situazioni e Jorge Lorenzo ha pubblicato un post su Instagram in cui esprime il suo appoggio e la sua fiducia verso Andrea Iannone.

A sostegno di un collega

Riuscire a instaurare un rapporto fatto di stima reciproca tra i piloti non è sempre semplice. Anzi, anche tra compagni di squadra, specialmente quando si è in lotta per uno stesso obiettivo, la convivenza può essere non semplice. Andrea Iannone da fine 2019 è rimasto coinvolto in una vicenda di doping che lo ha portato a una squalifica pesante, di 18 mesi, nonostante sia stato riconosciuto al pilota Aprilia l’assunzione involontaria dello steroide, il drostanolone, probabilmente avvenuta attraverso il cibo. Il pilota di Vasto ha da sempre sostenuto la sua innocenza.

In questi mesi, però, solo Jorge Lorenzo e Maverick Vinales pare si siano avvicinati all’italiano per conoscere meglio la situazione e per esprimergli vicinanza. Per il resto nessuno avrebbe fatto anche solo una telefonata per confortarlo, come rivelato dallo stesso pilota a Motosprint. Proprio il campione maiorchino ha avuto la possibilità recentemente di rivedere il pilota di Vasto in Svizzera, dove entrambi vivono, e ne è uscito un confronto positivo per entrambi.

Jorge difende Andrea

Iannone, reduce forse anche da un momento non troppo positivo anche sul piano privato dopo la rottura con l’ex fidanzata Giulia De Lellis, aveva certamente bisogno di qualcuno che fosse disposto ad ascoltare il suo punto di vista. E il maiorchino è stato ben lieto di farlo, al punto tale da appoggiare appieno la posizione del collega e di esprimerlo in maniera chiara attraverso il suo profilo social.

https://www.instagram.com/p/B_0Bb2clwHx/?utm_source=ig_embed

Dopo l’incontro con Andrea Iannone, Jorge Lorenzo ha scritto un lungo post su Instagram in cui si legge: “Sono tutti amici quando le cose vanno bene, ma molti spariscono quando hai dei problemi. Non mi considero un amico di Andrea Iannone e non ho mai caricato una foto con lui. Dunque, forse proprio perché mi è sempre piaciuto essere fare il contrario, non vedo un momento migliore per farlo di ora, quando sicuramente ne ha più bisogno“.

Il maiorchino ha poi raccontato del loro incontro, spiegando che lui e Iannone hanno parlato della sua sospensione di 18 mesi e che il pilota di Vasto lo ha convinto: “Ieri siamo andati a fare una passeggiata sul lago e abbiamo parlato un po’. Abbiamo riso ricordando alcuni aneddoti e ho voluto sapere di più sul suo problema. Lui è l’unico che può sapere la verità, ma ascoltando le sue argomentazioni l’ho trovato sereno e le sue argomentazioni mi hanno convinto. Come tutti, Andrea ha sicuramente commesso degli errori in passato, ma penso che questa volta l”errore’ non sia stato volontario. Perciò spero e mi auguro che prima o poi sia considerato libero di fare ciò che sa fare meglio. Alla fine, può piacerti o meno questo ‘personaggio’, ma è chiaramente un ragazzo che ha talento e velocità. E, come ho detto ieri: ‘Il talento non può essere né comprato né dimenticato’.”

Foto in alto: Instagram Jorge Lorenzo