Il pilota Honda Jorge Lorenzo fa un’importante precisazione per mettere a tacere le voci sul suo ritiro. Un’altra grana per il pilota MotoGp dopo essersi trovato a dover ammettere che questa stagione è stata la peggiore della sua carriera mentre il suo compagno di squadra Marc Marquez ha vinto il suo ottavo titolo mondiale.
Lorenzo smentisce le voci sul suo ritiro
Jorge Lorenzo mette a tacere le voci sul suo ritiro e lo fa da Phillip Island dove si correrà il Gp di Australia. Il pilota Honda reduce da una stagione difficile si sfoga dicendo: “Tutte queste voci di corridoio mi sorprendono. Non so da dove provengano, circolano ovunque, non solo su internet, alcuni ne parlano anche nel paddock e su WhatsApp. Da parte mia non so cosa dire, ognuno le prende come vuole, ognuno si fa la sua opinione… Io posso solo ripetere che sono completamente false“. Insomma, nessun ritiro all’orizzonte per il pilota che non ha alcuna intenzione di gettare la spugna.
Il circuito di Phillip Island per i piloti Honda
Rispetto alla sua prossima performance al Gp di Australia, Lorenzo mette in chiaro le cose sottolineando che quello di Phillip Island non è mai stato un circuito semplice per lui. Il pilota Honda ha poi precisato: “In generale è uno dei miei circuiti preferiti. Chissà se recupererò un po’ di feeling, non si può mai sapere. Sono molto curioso di girare con questa moto e queste gomme e vedere cosa riesco a fare“.
Neanche a dirlo, su lunghezze d’onda totalmente differenti sarebbe invece il suo compagno di squadra Marc Marquez intenzionato a continuare a tenere alto il livello della competizione anche dopo essere stato eletto per l’ottava volta campione del mondo. Il pilota Honda di MotoGp ha affermato: “L’approccio sarà sempre quello di lottare per la vittoria di sicuro Phillip Island è una pista su cui bisogna fare attenzione perché la devi sentire“.
Foto in alto: Jorge Lorenzo Instagram