Marc Marquez ce l’ha fatta: ha ottenuto l’ok dei medici e potrà correre regolarmente a Jerez, dove è in programma domenica il secondo Gran Premio stagionale. Una vera e propria impresa, visto che solo martedì lo spagnolo è stato sottoposto a intervento chirurgico per ridurre la frattura all’omero subita in occasione dell’esordio stagionale del Motomondiale. Una condizione non semplice da superare per un motociclista, almeno nei tempi ravvicinati che caratterizzano questa stagione.
Del resto c’era da aspettarselo da uno come lui, con una carriera fatta finora grandi imprese: otto titoli mondiali a soli 27 anni non è certamente cosa da tutti, ma recuperare così in fretta potrebbe essere fondamentale per riuscire a perdere ulteriore terreno in classifica.
I medici danno ragione a Marc
Una frattura a un osso del braccio rappresenta un intoppo non da poco per un motociclista, soprattutto ora che le gare si susseguono a distanza decisamente ravvicinata, spesso una settimana dietro l’altra. Ma questo non sembra essere un problema per Marc Marquez, che non è disposto a mancare alla seconda gara di MotoGp che si terrà sulla pista di Jerez de la Frontera, questa domenica. Pur essendo tutt’altro che al meglio della condizione, il campione del mondo vuole provare il “miracolo” per recuperare i punti persi nella prima gara stagionale.
Il pilota della Honda sarà così in sella già sabato, 4 giorni dopo l’intervento chirurgico a cui è stato sottoposto a Barcellona. Già questo momento potrebbe essere importante per capire cosa potrà dare in gara e quali chance possa avere a livello di posizioni in griglia.
La Honda è favorevole
Il cambio di direzione della Honda è stato evidente nelle ultime ore. La scuderia giapponese, infatti, dopo essere venuta a conoscenza delle intenzioni di Marc Marquez di tornare subito dopo l’intervento in pista, aveva preferito non sbilanciarsi.
Il rischio di andare incontro a un nuovo stop che avrebbe potuto pregiudicare definitivamente la stagione pare fosse un fattore preponderante. Il tweet dei nipponici ha chiarito ulteriormente la situazione: il campione del mondo ha avuto l’ok, a cui ha fatto seguito quello dei medici. Ora non ci sono più ostacoli.
Foto in alto: Instagram Marc Marquez