Ieri sera, la notizia: Marc Marquez è stato sottoposto ad un’altra operazione al braccio destro dopo essersi fratturato l’omero a causa di una caduta durante il primo Gp stagionale a Jerez. La prima operazione sembrava essere andata benissimo, al punto che il campione a pochi giorni dall’intervento aveva tentato di rimettersi in sella. Ieri, il pilota Honda aveva persino condiviso un video in cui si mostrava durante la fisioterapia.
Marquez di nuovo sotto i ferri
Marc Marquez è stato di nuovo operato ieri sera, la Honda attraverso un comunicato stampa ha spiegato che la placca in titanio inserita nel suo braccio è stata trovata danneggiata. All’Ospedale Universitario Dexeus, il campione del mondo in carica di MotoGp è quindi stato sottoposto a un intervento eseguito dal Dottor Mir e dal suo team che ha eliminato la placca in titanio danneggiata inserita nel suo braccio e collocato una nuova fissazione. Il campione resterà in ospedale per le prossime 48 ore prima di essere dimesso. Il Dottor Mir ha spiegato che, nonostante la prima operazione fosse andata bene, un accumulo di stress nell’area in cui era stata inserita la placca in titanio ha causato il suo danneggiamento.
Nell’operazione eseguita ieri, la placca è stata sostituita ma Marquez non ha sentito dolore durante questo periodo: “Oggi la placca in titanio è stata rimossa ed è stata inserita una nuova fissazione. Il pilota non ha sentito dolore in questa fase. Ha seguito i consigli del medico e ascoltato il suo corpo. Sfortunatamente, uno stress eccessivo ha causato questo problema. Ora, dobbiamo attendere 48 ore per capire quali saranno i tempi di recupero“.
Marquez salta Brno?
Sul comunicato della Honda non se ne fa menzione, ma sembra quasi certo che Marc Marquez non correrà a Brno questo weekend. Dal momento che è stato messo nero su bianco che la placca in titanio nel braccio di Marquez si è danneggiata a causa dello stress, è possibile anche che il campione avrà dei tempi di recupero abbastanza lunghi, diversamente da quanto ipotizzato dopo la prima operazione, quindi non si sa esattamente quando tornerà in pista durante questa stagione di MotoGp.
Foto in alto: Instagram Marc Marquez