MotoGp, Petronas, Razali sull’arrivo di Rossi: “Sarà molto emozionante”

MotoGp, Petronas, Razali sull’arrivo di Rossi: “Sarà molto emozionante”

Il team Petronas SRT si è dimostrato molto ottimista sull’arrivo di Valentino Rossi. Il Dottore, dall’anno prossimo, non sarà più nella squadra ufficiale della Yamaha dopo 15 anni. Tanto il team principal, Razlan Razali, quanto il direttore sportivo, Johan Stigefelt, hanno espresso grande emozione per l’arrivo di Rossi, assicurando che creeranno tutte le condizioni per fare in modo che possa eccellere nel 2021.

Razali su Rossi: “Lo sosterremo”

Johan Stigefelt, direttore sportivo del Team Petronas, come riporta Motorsport.com, ha spiegato: “L’arrivo di Valentino sarà una sensazione incredibile, diversa, perché viene da una squadra ufficiale. E’ passato molto tempo dall’ultima volta che ha corso con un team satellite, quindi lo sosterremo e speriamo che si senta a suo agio. Penso che se lo faremo sarà molto veloce”.

Intanto, il team principal Razlan Razali, ha messo in luce le differenze tra l’esperienza vissuta dal Dottore nel team ufficiale e quella che vivrà nel team satelite:Valentino Rossi qui avrà un’atmosfera molto diversa, perché siamo una vera famiglia e corriamo in tutte e tre le categorie, sostenendoci a vicenda”. Secondo Razali, sia il pesarese che il team Petronas, avranno molto da imparare l’uno dall’altro.

Valentino Rossi manterrà lo status di pilota ufficiale

Dopo 15 anni insieme alla Casa di Iwata, Valentino Rossi arriva al Petronas SRT con meno componenti del suo staff tecnico di quelli che avrebbe voluto tenere, nonostante le lunghe negoziazioni.

In sostanza manterrà solo David Munoz, capo tecnico, Matteo Flamigni, il telemetrista e Idalio Gaviria, il suo coach. Il resto dello staff verrà completato con tecnici che stavano già lavorando nel box Petronas. Ciò nonostante, il pesarese avrà una M1 come quella di Fabio Quartararo e Viñales e conserverà il suo status di pilota ufficiale.

Al momento, Rossi si trova in vacanza insieme alla sua fidanzata Francesca Sofia Novello e c’è anche il sospetto che presto il Dottore possa convolare a nozze con la modella.

Leggi anche:

Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello: nozze in arrivo? 

Valentino Rossi a Misano: test al volante di una Ferrari 448 GT3 Kessel Racing

Valentino Rossi ricorda Maradona: “Indimenticabile Diego”

Foto in alto: Shutterstock